PARLA CLAUDIO

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport

La storia ci dice che la giornata prima della sosta per le nazionali porta guai e sorprese e così è stato anche questa volta

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport
Pubblicato:
Aggiornato:

L'appuntamento settimanale sul nostro giornale legato al mondo del calcio, a cura del giornalista Claudio Zuliani, voce e volto ormai storico su tv, radio e web in qualità di telecronista, commentatore e tifoso della Juventus.

Claudio Zuliani | Al Bar dello Sport

La storia ci dice che la giornata prima della sosta per le nazionali porta guai e sorprese e così è stato anche questa volta.

L'ottava giornata: le due milanesi in testa

Scissione del duo milanese in testa alla classifica. Il Milan resta primo con 2 punti in più dei cugini grazie ad una vittoria di misura a Genova arrivata al minuto numero 86. Il gol di Pulisic regala 3 punti importantissimi nella corsa verso lo scudetto ma si trascinerà dietro polemiche e veleni fino al prossimo “open var”. Il presidente del Genoa Zangrillo furioso per il presunto ma per lui evidente fallo di mano con cui lo statunitense si aggiusta il pallone prima di scagliarlo in rete: “la solita battaglia vinta da Davide contro Golia”.

L’Inter ci ricasca dopo la sconfitta interna contro il Sassuolo e perde punti “sanguinosi” come li ha definiti il suo allenatore contro un Bologna sempre più sorpresa di questo campionato. Avanti per 2-0 i nerazzurri si fanno raggiungere sul pareggio e affrontano la sosta con la squadra che sembra stanca.

A Torino

La Juventus vince il solito derby interno (non perde dal 1995) contro un Toro spento, pasticcione e apparso demotivato. I gol nella ripresa di Gatti e Milik arrivano entrambi da corner battuti da Kostic. I bianconeri sono al top nello sfruttamento delle palle inattive (4 gol) e ritrovano l’entusiasmo dei tifosi da curva che tornano a cantare e sostenere la squadra. Il coro finale
a sorpresa “Allegri uno di noi” riguarda anche l’allenatore più vincente della storia del derby della mole: 13 successi come Trapattoni.

Il Napoli crolla

L’ottava giornata ci regala l’effetto sorpresa al Maradona dove il Napoli crolla sotto i colpi della Fiorentina che ne segna tre che valgono il terzo posto in classifica al pari della Juve e che lasciano i partenopei a meno 7 dalla vetta. Ennensimo cambio con polemica di Politano che mette sempre più in discussione i metodi di lavoro del nuovo tecnico Garcia che non riesce a farsi apprezzare dallo spogliatoio dei campioni d’Italia.

Lazio vince di misura

La Lazio del lamentoso Sarri batte l’Atalanta di misura grazie al solito Vecino e accorcia in classifica.

Sousa rischia grosso

Idem la gemella Roma che vince nettamente a Cagliari evitando a Mourinho una brutta settimana. Stop con riflessione a Salerno dopo la sconfitta subita a Monza (0-3). A questo punto Paulo Sousa rischia seriamente la panchina.

Claudio Zuliani

Seguici sui nostri canali