DOPO IL PASSAGGIO IN SERIE A

Berlusconi la spara grossa dopo la promozione del Monza in serie A: "Ora Campionato e Coppa dei Campioni"

Grandi progetti per il presidente del club monzese che ora punta davvero in alto.

Berlusconi la spara grossa dopo la promozione del Monza in serie A: "Ora Campionato e Coppa dei Campioni"
Pubblicato:
Aggiornato:

MONZA - Nella stessa Arena Garibaldi dove quasi quindici anni fa si giocò la sfortunata finale play off per la promozione in Serie B, i biancorossi ieri sera si sono presi la rivincita.

Biancorossi in serie A per la prima volta nella storia

Come riporta Prima Monza, il 17 giugno 2007  l'esito fu infausto per i ragazzi del presidente Begnini, sconfitti dai toscani per 2 a 0 dopo i tempi supplementari. Le cronache dell'epoca raccontano di un clima esasperato: il portiere Rotoli probabilmente ricorda ancora il polpo vivo gettato sulla sua schiena durante il riscaldamento e non è quello l'unico "fattaccio" passato agli annali.

Il vantaggio biancorosso dopo i tempi supplementari

Ora la sorte ha  regalato al Monza la rivincita, mettendo in palio - però - qualcosa di ancora più grande: la Serie A. Hanno ripreso in  mano il copione dell'epoca, scrollato via la polvere e riscritto il finale. Così da luogo sportivamente infausto, Pisa si è trasformata, per tutti coloro che lo racconteranno ai propri figli, nella meta di quella trasferta storica del lontano 2022 quando il Monza conquistò... la Serie A. Una vittoria ottenuta con grinta e cuore, al termine di una gara iniziata malissimo, ma conclusa dopo i tempi supplementari con il vantaggio biancorosso per 4 reti a 3. E adesso, per la prima volta nella sua storia ultrasecolare, il Monza è nel gotha del calcio italiano!

Ora Berlusconi punta davvero in alto...  forse un po' troppo

Sognano in grande i tifosi, ma sogna in grande anche il Presidente del Monza, Silvio Berlusconi che ora, dopo la vittoria contro il Pisa e il passaggio in Serie A, sogna lo Scudetto e poi andare in Coppa dei Campioni.

"Vincere il Campionato e poi andare in Coppa dei Campioni"

Lo ha detto lui stesso appena uscito dagli spogliatoi dove si è complimentato con la squadra e con mister Stroppa, concedendosi anche alcune foto con i giocatori: "Una grande storia. Per i giocatori e per tutti i cittadini di Monza e della Brianza. Il Monza è stato fondato nel 1912 e oggi per la prima volta si conquista un posto in Serie A quindi evviva" e sui progetti ha aggiunto "Vincere il Campionato e poi andare in Coppa dei Campioni".

Un emozionatissimo mister Stroppa

Si punta in alto quindi. Con una squadra che, a detta dello stesso mister Stroppa, ha dato il meglio di sé stessa in questa finale playoff ma non solo: "Una seria A in salita, ma questa sera (ieri, ndr) siamo stati bravissimi. Sotto di due a zero in un ambiente così con una squadra così, abbiamo dimostrato oltre alla qualità di avere carattere. La squadra è stata straordinaria nel percorso dall'inizio dell'anno a oggi. Dire Monza in Serie A fa un effetto strano. Nonostante ci abbiamo sempre creduto e abbiamo sempre cercato di arrivarci, ora che ci siamo arrivati tra qualche giorno realizzerò".

Seguici sui nostri canali