la caduta

Jovanotti cade dalla sua bici da corsa e si frattura femore e clavicola

Lo ha annunciato lo stesso artista sui social: "fa un male bestiale, ma sono qua e sono vivo"

Jovanotti cade dalla sua bici da corsa e si frattura femore e clavicola
Pubblicato:
Aggiornato:

Durante una vacanza nella Repubblica Dominicana, il famoso cantante Lorenzo Jovanotti si trovava in compagnia della moglie Francesca Valiani quando, mentre era impegnato in un giro in bicicletta da corsa, è stato coinvolto in un incidente.

Jovanotti cade dalla sua bici da corsa

In bici da corsa, Jovanotti non ha visto uno spartitraffico posizionato al centro della strada e vi è sbattuto violentemente contro. Il cantante ha affermato di non aver notato il cordolo e di essersi scontrato frontalmente con esso, subendo la frattura di una clavicola e di un femore in tre punti differenti.

L’episodio è raccontato dallo stesso cantante con due video su TikTok. Nel primo mostra il momento in ci viene soccorso dai paramedici, nell’altro il ricovero in ospedale, disteso sul lettino.

Il racconto sui social

«Ho rotto la clavicola e il femore in tre punti. Fa malissimo, fa un male bestiale. Però ho trovato un ortopedico qui a Santo Domingo e domani, forse, mi operano, mi devono mettere un chiodo di titanio».

Malgrado il dolore Jovanotti non perde il sorriso. E prosegue:

«Ho chiamato Fabrizio Borra, il mio uomo in Romagna, ha visto le lastre e ha detto: “Qui va operato”. È un’operazione piuttosto comune, si recupera, ci vorrà un po’ di tempo. Però insomma, sono qua, sono vivo. Sto bene, mi hanno dato un antidolorifico».

Jovanotti è molto amato nel Nord Milano. Grande successo aveva avuto l’ultima tappa del Jova Beach Party, all’interno dell’aeroporto di Bresso quando richiamò circa 70 mila persone.

Jovanotti grande appassionato di bici

Jovanotti, 57 anni, è diventato negli ultimi tempi testimonial e ambassador della bicicletta. Negli ultimi tre anni questa  passione è diventata anche lo spunto per due serie di documentari on the road prodotti da RaiPlay. Il primo, Non voglio cambiare il pianeta, è del 2020, mentre l’ultimo è stato pubblicato nei mesi scorsi e si intitola Aracataca. In entrambi l’artista si filma mentre gira in bici alcune zone dell’America del sud. Il cantante ha dichiarato di allenarsi quasi tutti i giorni.

Seguici sui nostri canali