l'evento

Dieci anni di Upcycle Milano Bike Café

L'evento si terrà mercoledì 21 giugno dalle 18 a mezzanotte in via Ampère 59

Dieci anni di Upcycle Milano Bike Café
Pubblicato:
Aggiornato:

Upcycle Milano Bike Café festeggia dieci anni e per l'occasione presenterà la sua prima bicicletta, la prima di una piccola serie che arriverà in futuro.

Dieci anni di Upcycle Milano Bike Café

MILANO - Il sindaco Beppe Sala parteciperà alla festa di Upcycle Milano Bike Café per celebrare il decimo anniversario del famoso locale milanese, punto di incontro per gli appassionati delle due ruote. Insieme a lui, sarà presente anche Ernesto Colnago, una figura di spicco nel panorama ciclistico mondiale, premiato nel 2021 dalle Nazioni Unite per il suo contributo al mondo del ciclismo.

L'evento

L'evento si terrà mercoledì 21 giugno dalle 18 a mezzanotte in via Ampère 59 a Milano, nella zona di Città Studi, che sarà chiusa al traffico motorizzato.

Durante la serata, ci saranno saluti istituzionali, tra cui la presenza della console generale del Regno dei Paesi Bassi, Mascha Baak, e poi prenderà il via la Bike parade, una vera e propria sfilata di persone, associazioni, negozi e aziende che, insieme ad Upcycle, hanno contribuito a promuovere la cultura della bicicletta in città.

Si presenterà la Upcycle One-Off

La Bike parade si svolgerà su un tappeto rosso, appositamente allestito come pista ciclabile, per rendere omaggio ai protagonisti del settore.

Durante la festa di mercoledì, verrà presentata anche la Upcycle One-Off, la prima bicicletta realizzata da Upcycle. Utilizzando telai di alta qualità recuperati, Upcycle ha creato pezzi unici, personalizzati nei colori e negli equipaggiamenti. I primi dieci prototipi sono stati realizzati grazie al sostegno della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi, nell'ambito di un bando dedicato all'economia delle biciclette. Questi prototipi sono frutto di una collaborazione con Pelizzoli Cicli, Vittoria, Fulcrum e FSA-Vision. Upcycle continuerà a collaborare con questi partner per la produzione di una piccola serie di biciclette uniche nel biennio 2023-2024.

Seguici sui nostri canali