Tripla novità per CSDA Media Factory, realtà specializzata nel campo dei droni
Ha acquisito la consulenza dell’aeroporto di Lodrino, introdotto il pagamento a step di avanzamento per i corsi e aperto una nuova aula a Bareggio
Tripla novità per CSDA Media Factory, realtà specializzata nel campo dei droni, che da dodici anni propone molteplici servizi in Italia e non solo. Dalla metà di aprile la società con base in Lombardia ha acquisito ufficialmente la consulenza dell’aeroporto di Lodrino, frazione del comune svizzero di Riviera, situato nel Canton Ticino. Che cosa significa? CSDA Media Factory è il consulente per tutto il mondo riguardante i droni per la struttura aeroportuale. In Svizzera il lato professionale dei droni è gestito negli aeroporti e CSDA Media Factory è stata selezionata per affiancare la direzione nel disegnare le mappe di sicurezza.
Tripla novità per CSDA Media Factory
La seconda novità riguarda più da vicino la scuola professionale certificata ENAC (Ente Nazionale Aviazione Civile) di CSDA Media Factory base secondaria Flyscabris R.E. 061. Dall’inizio di maggio viene infatti offerta la possibilità di un pagamento agevolato sui corsi erogati, di qualsiasi natura e livello. A testimonianza della sua solidità, la scuola propone quindi il pagamento a step di avanzamento, considerando che ogni livello ha le sue caratteristiche e rilascia le specifiche qualifiche. Si tratta di una segmentazione dei corsi, che consente una spesa maggiormente diluita nel tempo, garantendo quindi un’accessibilità più elevata ai corsi. Ed eccoci ora alla terza novità: proprio in questi giorni CSDA Media Factory ha aperto una nuova aula propedeutica per affrontare con serenità gli esami teorici che teniamo nella base principale di Massalengo. Si tratta dunque di un'importante possibilità aggiuntiva, che va a sommarsi al centro principale di Massalengo.
Nata in ambito aeronautico
A questo punto è importante ricordare come CSDA Media Factory sia nata in ambito aeronautico e in seguito si sia specializzata nel campo dei droni. Si tratta dunque di un processo inverso rispetto a quello di tante altre realtà del settore, nate per pilotare droni e poi evolute dentro ad una direttiva professionale che le ha portate nell’aeronautica. La scuola professionale è attiva nel campo volo di Massalengo, un piccolo comune situato alle porte di Lodi: qui è possibile sostenere corsi ed esami, ottenere attestati specifici e iniziare il percorso dedicato per diventare istruttore. E da poco, come specificato qualche riga più sopra, anche a Bareggio.
CSDA Media Factory
345.9049331
LinkedIn: CSDA Media Factory SRL
YouTube: Csda Media Factory Srl