L'impegno di Domitys Quarto Verde per una longevità sostenibile
La realtà di senior housing ha preso parte ad Agevity, forum nazionale dedicato alla longevity economy
Domitys Quarto Verde, realtà all'avanguardia nel settore del senior housing, situata in via Pinamonte da Brembate 5 a Bergamo, ha preso parte con grande entusiasmo al forum nazionale Agevity, svoltosi martedì 24 e mercoledì 25 settembre presso l'Università Bocconi di Milano. Questo evento ha rappresentato un punto di riferimento per lo sviluppo della longevity economy in Italia, offrendo un'importante piattaforma di confronto tra imprese, istituzioni, sistema formativo, mondo della ricerca e cittadini.
Organizzato da Silver Economy Network con il supporto di Assolombarda, Agevity ha esplorato le numerose opportunità e sfide legate alla valorizzazione della longevità per la crescita sociale ed economica del Paese. Durante la due giorni, si è affrontato il tema delle prospettive future della longevità in società sempre più longeve, l'importanza della salute per tutte le generazioni, e il ruolo che il sistema sanitario e assicurativo giocheranno nel promuovere una longevità sostenibile. Inoltre, si è parlato dell’importanza della prevenzione per una sanità più integrata, dell'innovazione nelle cure oncologiche e diabetologiche, e del valore della salute mentale per una società che mira a una longevità di qualità.
Domitys Quarto Verde, presente con uno stand dedicato, ha presentato la propria innovativa offerta di residenze senior, progettate per garantire indipendenza e qualità della vita agli over 65. La partecipazione ad Agevity ha permesso a Domitys Quarto Verde di confermarsi come una realtà pioniera nella longevity economy. All’evento, ha preso parte anche Marcella Messina, Assessora alle Politiche Sociali, Longevità, Salute e Sport del Comune di Bergamo, amica e sostenitrice della realtà di Domitys. L’Assessora Messina è intervenuta in occasione di una sessione in cui ha sottolineato l’importanza di politiche ad hoc e iniziative locali e nazionali.
«Essere presenti ad Agevity ha rappresentato un’importante occasione per condividere la nostra esperienza e la nostra visione in tema di longevità sostenibile» ha dichiarato Orietta Coppi, Direttrice di Domitys Quarto Verde. «Crediamo fermamente che la longevità non sia solo una sfida, ma una straordinaria opportunità per ripensare e migliorare il nostro modo di vivere». In un contesto in cui la longevità sta diventando sempre più centrale nelle strategie di sviluppo sociale ed economico, Domitys Quarto Verde si conferma come un punto di riferimento per il futuro del senior living in Italia.