Noleggio con conducente

Come scegliere l'azienda di NCC per i tuoi spostamenti a Milano?

Come scegliere l'azienda di NCC per i tuoi spostamenti a Milano?
Pubblicato:
Aggiornato:

Il noleggio con conducente (NCC), che implica la presenza di un autista a completa disposizione di uno o più passeggeri, è un servizio di trasporto pubblico non di linea sempre più popolare nelle grandi città. Questo servizio permette a chiunque di spostarsi liberamente senza perdere tempo nella ricerca di un parcheggio e ai turisti di poter essere accompagnati ovunque, senza stress di guidare nel traffico.

Per chi si deve recare a Milano, optare per questo servizio significa quindi potersi muovere in questa metropoli densamente trafficata in modo più rapido ed efficiente, con accesso anche nelle Zone a Traffico Limitato e alle corsie preferenziali. In questo articolo vi spieghiamo quali fattori tenere in considerazione per selezionare l’autista NCC a Milano con la sicurezza di fare la scelta più giusta.

Azienda di NCC per muoversi a Milano: i fattori da considerare

Per chi ha in programma una vacanza o un viaggio di lavoro nel capoluogo lombardo, servirsi del noleggio con conducente può rivelarsi la soluzione migliore per una mobilità efficiente e senza complicazioni. Ci sono però alcuni fattori da valutare prima di decidere a quale azienda affidarsi.

Prima di tutto, è fondamentale capire il tipo di veicolo di cui si ha bisogno in base al numero di passeggeri e al bagaglio e il tipo di trasporto di cui si necessita (trasferimenti aeroportuali, tour turistici, ecc.).

Fatta questa valutazione, si possono eliminare dalle opzioni le aziende che non offrono un servizio appropriato alle proprie esigenze. Altro fattore da considerare è l’esperienza e la professionalità dell'autista NCC a Milano: trattandosi di una città molto caotica, meglio puntare su un esperto qualificato e affidabile, con una buona conoscenza della zona e con tutte le licenze necessarie per operare.

Ovviamente anche il prezzo del servizio fa la differenza (meglio prediligere tariffe garantite in anticipo), così come essere sicuri che i veicoli noleggiati siano di alto livello, ben mantenuti e puliti.

Inoltre, è bene verificare se l’Azienda di NCC mette a disposizione un servizio clienti e assistenza 24/7, così da poter comunicare in modo rapido e puntuale in caso di imprevisti o modifiche. Infine, ci sono i plus, cioè quei servizi aggiuntivi come Wi-Fi a bordo, autista multilingue o pacchetti su misura, che rendono il viaggio ancora più confortevole.

Spostarsi a Milano: taxi e noleggio con conducente

NCC e taxi non svolgono lo stesso servizio. Prima di tutto, differiscono per il modo in cui si calcolano le spese, in quanto un taxi calcola la spesa della tratta tramite tassametro in base ai chilometri percorsi e alle soste effettuate, mentre il noleggio con conducente è un servizio a costo fisso stabilito in anticipo, incluso generalmente di tutto.

Inoltre, con l’NCC è possibile in alcuni casi scegliere il proprio autista, cosa che con i taxi non avviene. Altra differenza è il tempo di attesa: il taxi va cercato nel momento in cui se ne ha bisogno; con il noleggio con conducente si ha sempre l’auto pronta, in quanto il servizio viene prenotato in anticipo su percorsi decisi in precedenza.

Anche il tipo di viaggio è diverso, in quanto l’NCC mette a disposizione veicoli premium di alto livello tra cui poter scegliere, mentre i taxi, nella maggior parte dei casi, hanno normali vetture.

Entrambe le opzioni, quindi, offrono servizi unici che vanno a rispondere a determinate esigenze; la scelta dipende esclusivamente dalle proprie necessità, programmi e attività.

Seguici sui nostri canali