la guida al voto

Primarie Pd 2023: in Lombardia oltre 3.000 volontari al lavoro per le votazioni di domenica

Domenica 26 febbraio nei 950 seggi allestiti in tutta la regione, aperti anche a chi non è iscritto, si sceglierà il prossimo segretario dem.

Primarie Pd 2023: in Lombardia oltre 3.000 volontari al lavoro per le votazioni di domenica
Pubblicato:

Domenica 26 febbraio a partire dalle 8 e fino alle 20 si potrà votare per eleggere il nuovo segretario del Partito Democratico che andrà a sostituire Enrico Letta.

Primarie Pd Lombardia: oltre 3.000 volontari al lavoro

MILANO - Per le primarie del Pd, domenica 26 febbraio in Lombardia saranno impegnati oltre 3mila volontari e saranno allestiti 950 seggi, dislocati in circoli PD, circoli ACLI, circoli ARCI, nelle sedi di alcune associazioni ma anche in luoghi privati come bar, ristoranti e negozi.

Come e chi può votare

Il Pd Lombardia ricorda che si vota dalle 8 alle 20 e che è possibile trovare il proprio seggio su www.primariepd2023.it e allo stesso indirizzo i fuorisede, i sedicenni, i diciassettenni e gli stranieri residenti possono preiscriversi per votare nel luogo di residenza entro le ore 12.00 del 24 febbraio.

La sfida Bonaccini-Schlein

Sulla scheda si troveranno i simboli dei due candidati emersi dopo il voto nei circoli: Stefano Bonaccini Elly Schlein, il governatore dell’Emilia-Romagna ha ottenuto il 52,87% mentre la deputata il 34,88%, staccando nettamente gli altri aspiranti Gianni Cuperlo e Paola De Micheli.

Possono votare anche i non iscritti al partito

Per votare servirà esibire un documento di identità e la tessera elettorale. Ai non iscritti al PD sarà richiesto il contributo di 2 euro. Lo spoglio inizierà subito dopo la chiusura dei seggi.

Seguici sui nostri canali