L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia è il nuovo avvocato di Mimmo Lucano

L'ex sindaco di Riace è sotto processo per l’organizzazione dei progetti di accoglienza dei migranti e per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina.

L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia è il nuovo avvocato di Mimmo Lucano
Pubblicato:
Aggiornato:

L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia è il nuovo avvocato di Mimmo Lucano.

L'ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia è il nuovo avvocato di Mimmo Lucano

MILANO – Giuliano Pisapia, ex sindaco di Milano e parlamentare europeo Pd, è il nuovo legale di Mimmo Lucano, l’ex sindaco di Riace sotto accusa per l’organizzazione dei progetti di accoglienza dei migranti, sotto processo per favoreggiamento all’immigrazione clandestina.

L'ex sindaco meneghino è stato nominato questa mattina

Lucano ha nominato questa mattina il suo nuovo legale che lavorerà in sinergia con Andrea Daqua che ha seguito le vicende processuali insieme all’avvocato Antonio Mazzone, deceduto il 31 dicembre del 2020.

Lucano gli aveva conferito la cittadinanza onoraria a Riace

Un’esperienza lunga quella di Pisapia, ex sindaco meneghino che si era già occupato del caso Acalan, leader curdo del Pkk, a cui Lucano aveva conferito nel 2016 la cittadinanza onoraria a Riace.

Il commento del nuovo difensore

“Nei giorni scorsi mi è stato richiesto di assistere Mimmo Lucano. Ho dato la mia disponibilità anche perché ero stato a Riace e avevo apprezzato l’accoglienza e la volontà di integrazione. Il dibattimento è iniziato a giugno 2019 con numerose udienze. Sto esaminando gli atti processuali”, ha commentato la nomina Pisapia.

Seguici sui nostri canali