Elezioni Milano 2021: da oggi inizia la par condicio elettorale

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre anche in Lombardia si svolgeranno le elezioni Amministrative e Milano voterà per un nuovo (o vecchio) sindaco.

Elezioni Milano 2021: da oggi inizia la par condicio elettorale
Politica Milano, 19 Agosto 2021 ore 15:43

In tempi pre-social il silenzio elettorale dei due mesi precedenti le elezioni era qualcosa di inviolabile. Con l'arrivo dei Facebook, Instagram, Twitter (e chi più ne ha più ne metta) il fatto di non comparire in televisione o in radio non è più un problema per i politici o aspiranti tali durante la loro campagna elettorale, che ormai non è più confinata al periodo precedente al voto.

Da oggi entra in vigore la par condicio

Ma da oggi, ufficialmente, entra in vigore la delibera dell'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (Agcom) che detta le regole della comunicazione politico-elettorale sui media locali.

Fra meno di due mesi le elezioni a Milano

Domenica 3 e lunedì 4 ottobre anche in Lombardia si svolgeranno le elezioni Amministrative con un eventuale turno di ballottaggio è previsto per domenica 17 e lunedì 18 ottobre 2021.

La 'par condicio', ossia la normativa vigente in materia di comunicazione istituzionale, stabilisce fra l'altro che i messaggi siano impersonali e in stretta connessione con il ruolo svolto da chi ha incarichi politici.

LEGGI ANCHE TUTTI GLI ALTRI ARTICOLI SU ELEZIONI MILANO 2021