Disuguaglianze, caro-energia e guerra in Ucraina: "L'Europa incontra le regioni"
Al Meet Center di Milano un percorso di ascolto e confronto con la partecipazione di importanti referenti del mondo politico e imprenditoriale.
“L’Europa incontra le Regioni” è il tema dell’interessante incontro in programma lunedì 14 novembre, alle ore 18, al MEET, il Centro di cultura digitale di viale Vittorio Veneto 2 a Milano, promosso dall’Ufficio di Milano del Parlamento Europeo con il patrocinio di Fondazione Cariplo e l’organizzazione tecnica di Netweek.
Disuguaglianze, caro energia e guerra in Ucraina
Un percorso di ascolto e di confronto tra gli stakeholder lombardi e una delegazione del Parlamento Europeo per fare il punto sulle disuguaglianze, lo stato dell’arte del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, il caro energia e le ripercussioni economiche causate dalla guerra in Ucraina.
Intervengono Attilio Fontana e Fabrizio Sala, presidente e vicepresidente di Regione Lombardia, Giovanni Fosti, Presidente di Fondazione Cariplo, e Maria Anghileri, Direttore Eusider Group e vice presidente nazionale del Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria.
"L'Europa incontra le regioni", l'incontro al Meet Center di Milano
A dialogare con i rappresentanti delle istituzioni, dell’impresa e del terzo settore lombardi quattro europarlamentari: Maria Angela Danzì (M5S), Carlo Fidanza (FdI), Alessandro Panza (Lega) e Patrizia Toia (Pd).
Maria Angela Danzì
M5S
Carlo Fidanza
FdI
Alessandro Panza
Lega
Patrizia Toia
Pd
Al termine, spazio per un dibattito con gli stakeholder presenti.