Addio a Nadia Riva, "storica femminista, con te i ricordi più belli"
La Casa delle Donne di Milano la ricorda con gratitudine: "Proseguiremo quella passione di libertà che Nadia ci ha indicato".
Addio a Nadia Riva, "storica femminista, con te i ricordi più belli".
Addio a Nadia Riva, "storica femminista, con te i ricordi più belli"
MILANO – “La Casa delle Donne di Milano ricorda con gratitudine Nadia Riva che ci ha lasciato.
Fondatrice del centro culturale per donne Cicip&Ciciap
Il Cicip&Ciciap da lei fondato e fatto vivere per tanti anni assieme a Daniela Pellegrini, è stato un originale crogiolo del femminismo milanese. Luogo di relazioni, divertimento, pensiero aperto a tutte le donne”.
Il suo ricordo dalla Casa delle Donne di Milano
Ricordano così dalla Casa delle Donne di Milano la battagliera Nadia Riva, donna generosa, altruista e di grandi vedute, ha portato il femminismo a un piano di necessaria concretezza. Sua l’idea di creare un luogo d’incontro per donne, punto di scambio e formazione.
"Proseguiremo quella passione di libertà che Nadia ci ha indicato"
“Dal 1981 in via Gorani si incontravano intellettuali e sottoproletarie, artiste e calciatrici, cantanti e poete e tutte quelle che cercavano un luogo dove esercitare la propria libertà e il desiderio di uno spazio sociale dove ognuna potesse sentirsi a proprio agio – scrivono nel ricordo dedicato a Nadia le donne di Milano –.
Molte tra noi della Casa delle Donne hanno trascorso lì momenti indimenticabili dove la politica si intrecciava con la vita. Per questa sua ‘impresa’ le siamo grate e con il nostro impegno proseguiremo quella passione di libertà che Nadia ci ha indicato”.