meteo milano

Allerta gialla per oggi, in arrivo in città forti temporali

Sono previsti temporali a partire dalle ore 9 di oggi, 16 settembre, e possibili rischi idrogeologici che potrebbero riguardare i fiumi Seveso e Lambro a partire dalle ore 12.  

Allerta gialla per oggi, in arrivo in città forti temporali
Meteo Milano, 16 Settembre 2021 ore 07:46

Allerta gialla per rischio ordinario meteorologico sul nodo idraulico di Milano a partire dalla mattinata di oggi, giovedì 16 settembre 2021, a causa dell'intensificarsi di correnti umide sempre più instabili.

Temporali a Milano partendo dalla mattina

Sono previsti temporali a partire dalle ore 9 di questa mattina, 16 settembre, e possibili rischi idrogeologici che potrebbero riguardare i fiumi Seveso e Lambro a partire dalle ore 12.

L'allerta è stata diramata dal Centro Funzionale Monitoraggio Rischi Naturali della Regione Lombardia e il Comune di Milano ha attivato le squadre di Protezione civile, Polizia locale e MM per i monitoraggi e pianificare gli eventuali interventi.

LEGGI ANCHE: Il grande caldo ha le ore contate: in arrivo nubi e instabilità | Meteo Lombardia

Le previsioni

Giovedì 16 settembre 2021: cieli nuvolosi su tutta la regione, piovaschi sulle zone di alta pianura centro/occidentale e sulle Prealpi e Pedemontana. Nel pomeriggio/sera fenomeni (rovesci e piovaschi) a macchia di leopardo un po' su tutta la regione con spostamento da ovest verso est. Temperature minime 16/18 gradi, massime 22/24 gradi.

Venerdì 17 settembre 2021: al mattino presto un po' di nuvolosità, poi nel corso della mattinata schiarite, anche il pomeriggio poco nuvoloso in pianura. Un po' più nuvoloso su Alpi e Prealpi con l'arrivo di rovesci sparsi dal tardo pomeriggio, in estensione alle zone pedemontane ed alte pianura in serata. Temperature minime 16/19 gradi, massime 26/28 gradi.