Glocal news
Ricerche a lieto fine

Il video del cane Django finito in una cascata e ritrovato dopo 24 ore dai Vigili del Fuoco

La vicenda riporta ancora una volta d'attualità lo straordinario legame di affetto che unisce l'uomo e gli amici a quattro zampe.

Glocal news 30 Dicembre 2021 ore 09:28
cane django
cane django

Si è potuto scrivere il lieto fine proprio quando il suo "padrone", ormai disperato, si stava rassegnando al peggio: il cane Django è stato trovato e salvato dai Vigili del fuoco grazie ad un'operazione decisamente avventurosa.

Le ricerche, il salvataggio avventuroso e il lieto fine: il cane Django torna a casa

Una vicenda decisamente commuovente che testimonia ancora una volta lo straordinario legame tra l'uomo e i nostri amici a quattro zampe.

E dopo praticamente un giorno di apprensione, è arrivato il lieto fine.

Come raccontato da Prima Pistoia, la vicenda del cane Django scomparso in una cascata e ritrovato 24 ore dopo dai Vigili del fuoco sta commuovendo in queste ore tutta l'Italia, a evidenziare un affetto e un legame che spesso non si avvertono nemmeno tra gli esseri umani.

Disperso in un fiume, l'allarme e l'intervento dei Vigili del fuoco sommozzatori

L'allarme era stato lanciato dal proprietario del cane dal momento che Django era finito accidentalmente in acqua, nei pressi di una piccola cascata, senza più riemergere, nella zona del fiume Ombrone, a Pistoia.

Subito erano state avviate le ricerche, anche con l'utilizzo di droni ed un elicottero, ma senza esito, anche per il sopravvenire dell'oscurità e per la presenza di condizioni atmosferiche non ottimali.

Ieri, mercoledì 29 dicembre, le condizioni del fiume hanno permesso di poter perlustrare la zona che si trova sotto la cascata e il gruppo sommozzatori Vigili del Fuoco di Firenze, insieme ai colleghi Vigili del Fuoco di Pistoia, hanno ritrovato il cane vivo e in condizioni più che discrete nonostante il freddo e lo spavento.

L'animale è stato poi affidato ai suoi proprietari.

Uomo e amici a quattro zampe: un legame straordinario

Un sentimento del resto che ha trovato negli anni ampio spazio nella letteratura, nell'ambito cinematografico e in quello dei cartoni animati.

Basti pensare al film Hachiko (Il tuo migliore amico) con Richard Gere, tratto da una storia vera e recentemente riproposto anche in Tv, per non parlare del cane Balto reso celebre dal film cartone della Walt Disney, Zanna Bianca e molti altri ancora.

3 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter