Glocal news
trasferta "all'arrembaggio"

Battaglia navale a Venezia: i tifosi del Milan come pirati a colpi di bengala

Gli ultras rossoneri hanno dato spettacolo in Laguna. Anche se probabilmente molti non hanno gradito...

Glocal news 10 Gennaio 2022 ore 16:44

Andare in trasferta per un tifoso è il top. E ci sono trasferte decisamente più particolari di altre. Quella al Penzo di Venezia è senza dubbio unica, perché per raggiungere lo stadio degli arancioneroverdi non bastano pullman o treni speciali, ma serve il battello. Che dà l'occasione di improvvisarsi moderni... Jack Sparrow.  E' quello che è accaduto con i supporters del Milan domenica 9 gennaio 2022.

Tifosi del Milan come pirati a Venezia

Come racconta Prima Venezia, il passaggio degli ultras milanisti non è passato inosservato.   Sembra di vedere un film sui pirati: i vaporetti pieni di tifosi sono sovrastati dai fumogeni rossi e neri, ma non basta. Alcuni di questi vengono proprio "sparati" come se fossero dei colpi di cannone.

IL VIDEO DEI TIFOSI ROSSONERI:

Peccato che non ci sia Jack Sparrow o la troupe di un film di Hollywood. No, a filmare questo  teatrino sono dei semplici passanti, incuriositi da questa  messa in scena che ha rappresentato anche un pericolo per coloro che si trovavano "accidentalmente" in Laguna durante il passaggio dei battelli dei tifosi. Barchini, motoscafi e altri vaporetti, infatti, sono lì a pochi metri, vicinissimi ai fumogeni, decisamente a tiro.

Per fortuna la questione si è chiusa senza danni, con un po' di rumore e di folklore... anche se non richiesto.

Video da Militanza Ultras

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter