Menu
Cerca
piazza Duca d'aosta

La protesta degli ambulanti congestiona il centro di Milano: “Siamo allo stremo”

Chiedono ristori immediati e di poter riaprire. Manifestano anche i bus turistici e i lavoratori di Alitalia.

La protesta degli ambulanti congestiona il centro di Milano: “Siamo allo stremo”
Economia Milano, 06 Aprile 2021 ore 12:20

Stamane, martedì 6 aprile 2021, a Milano, in piazza Duca d’Aosta, è andata in scena la protesta dei venditori ambulanti, che chiedono a gran voce di poter riaprire le loro attività. Una manifestazione che si è replicata in contemporanea in molte città italiane. Ma non ci sono soltanto loro. Oltre 300 persone e circa 150 mezzi hanno bloccato questa mattina il centro di Milano nei dintorni di piazza Duca d’Aosta e stazione Centrale per altre due diverse manifestazioni annunciate e autorizzate.

Protesta degli ambulanti a Milano

I venditori ambulanti sono scesi in piazza a Milano chiedendo immediati ristori per un comparto che definiscono “allo stremo“. Nella stessa giornata, a Roma, anche la rabbia dei ristoratori di IoApro si è riversata nelle strade. Via Vittor Pisani è al momento è bloccata da un corteo di circa 200 lavoratori ambulanti che si sono radunati con un centinaio di furgoni al seguito. 

In tutta Italia gli ambulanti hanno indetto una giornata di protesta chiedendo di poter riaprire “prima possibile”. A Imperia si sono ritrovati davanti alla Prefettura, a Foggia davanti al cimitero, mentre in Campania hanno bloccato l’autostrada Napoli-Caserta.

Sugli striscioni, fra i vari slogan comparsi davanti a Stazione Centrale: “I mercati devono essere liberi, lasciateci lavorare”.

LA GALLERY DELLA PROTESTA MILANESE (FOTO MIANEWS)

5 foto Sfoglia la gallery

Bus turistici

Altri 37 bus turistici bloccano il traffico lungo via Luigi Galvani in attesa di poter incontrare un rappresentante di Regione Lombardia. Infine, in via Fabio Filzi è presente una manifestazione di 40 lavoratori Alitalia.

La colonna di bus turistici: anche gli operatori del settore protestano oggi in zona Stazione Centrale (Foto Mianews)
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli