Il ‘Gigante’ compie 50 anni e offre lavoro per i giovani
La catena di supermercati guidata dal patron 90enne Giancarlo Panizza ha deciso di dare un'opportunità a giovani e a coloro che possiedono professionalità nei settori di pasticceria, pane macelleria o pescheria
Un traguardo importante, il mezzo secolo dalla fondazione, con l'ambizione di crescere ancora dando un'opportunità ai giovani. Il Gigante ha deciso di festeggiare così i suoi 50 anni, offrendo posti di lavoro a coloro che il lavoro faticano a trovarlo. Il colosso della grande distribuzione lancia così un appello a ragazzi e ragazze, ma anche a chi può vantare esperienza e professionalità nei settori di pasticceria, pane macelleria o pescheria.
Il ‘Gigante’ compie 50 anni e offre lavoro per i giovani
Il gruppo ‘Supermercati il Gigante’ festeggia i cinquant’anni. Il primo punto vendita fu aperto a Sesto San Giovanni nel 1972 alle porte di Milano. Oggi il gruppo della Grande Distribuzione del presidente e fondatore Giancarlo Panizza è presente in Lombardia, Piemonte ed Emilia Romagna con 20 ipermercati, 27 superstore e 14 supermercati. Dà lavoro complessivamente a 5.000 persone e conta anche sui 10 punti di ristoro Bar& Food ‘A Modo Mio’, 6 stazioni carburante ‘Il Gigante Self 24h’, 5 Petstore ‘Animali che Passione’ e 2 dark store per la spesa online. Il ‘Gigante’ per tutto dicembre celebrerà il suo compleanno con iniziative speciali e con il sorteggio di moltissimi premi, tra cui una Tesla Model 3.
Giancarlo Panizza oggi ha 90 anni e con sua moglie e i suoi figli continua a vivere la sua azienda con lo stesso impegno che, da una piccola bottega di periferia, gli hanno permesso di arrivare fin qui.
“Passione e ‘rigore’ - spiega il patron Giancarlo Panizza - sono elementi dai quali non si può prescindere. Senza l’orgoglio d’appartenenza e l’attenzione anche per i dettagli, non si raggiungono i traguardi prefissati. Il nostro imperativo è offrire ai clienti qualità e convenienza. Mai come oggi, con la crisi economica, questo binomio diventa fondamentale”.
E ‘Il Gigante’ lancia un appello ai giovani e a coloro che possiedono professionalità nei settori di pasticceria, pane macelleria o pescheria, offrendo la possibilità di trovare un posto di lavoro.
“Non si trova mano d’opera. Abbiamo sempre puntato sulle nuove generazioni e sulla specializzazione - conclude Giancarlo Panizza - e possiamo dire che moltissimi dei nostri attuali dipendenti sono cresciuti con noi. Contattateci per capire se la nostra proposta è di vostro gradimento”.