contro la crisi

Il "Carrello Anti Inflazione" de Il Gigante funziona!

Crescono le vendite della pasta (+25%), dello scatolame (+20%) e della carne (+10%)

Il "Carrello Anti Inflazione" de Il Gigante funziona!
Pubblicato:
Aggiornato:

Il ‘carrello anti inflazione’ in Lombardia piace e funziona. A distanza di una ventina di giorni dall’avvio dell’iniziativa del Governo, che garantisce un serie di prodotti alimentari di base e beni di largo consumo a prezzi bloccati, i primi riscontri sul gradimento da parte dei consumatori sembrano essere positivi.

Il dati de Il Gigante sul "carrello anti inflazione"

Secondo quanto rilevato dall’Osservatorio del gruppo della Grande Distribuzione ‘Il Gigante' (70 realtà tra ipermercati, superstore e supermercati, la maggior parte dei quali in Lombardia), l’acquisto dei prodotti contraddistinti dall'etichetta che riporta il logo dell'iniziativa del Governo, ha fatto registrare (rispetto al periodo antecedente all’iniziativa) un incremento medio delle vendite del 15%. Nello specifico è stata registrata: una crescita notevole per gli alimentari, con picchi significativi per la pasta (+25%), lo scatolame (+20%) e la carne (+10).

“La crisi c’è e si sente, poter garantire un paniere a prezzi contenuti è certamente motivo di gradimento da parte dei clienti. Sono 1.000 i prodotti a marchio ‘Il Gigante’, a prezzi bloccati, presenti sui nostri scaffali il 90% dei quali made in Italy, selezionati dai nostri buyer presso i migliori fornitori per garantire qualità eccellente" ha spiegato Giorgio Panizza, consigliere d'amministrazione de ‘Il Gigante’.

Seguici sui nostri canali