Economia
offerta di lavoro

A Milano ATM cerca nuovi autisti per autobus, filobus e tram

La scelta del candidato/candidata avverrà in base all’analisi dei curricula pervenuti e dai successivi colloqui di approfondimento.

A Milano ATM cerca nuovi autisti per autobus, filobus e tram
Economia Milano, 19 Gennaio 2022 ore 17:36

Cerchi lavoro? Allora potrebbe interessarti l'offerta di ATM che cerca nuovi autisti per autobus, filobus e tram.

Avvertenze generali da Atm

Per chiunque fosse interessato a lavorare in un’azienda leader nel settore, dinamica e sempre all’avanguardia, che conta almeno due milioni di clienti ogni giorno, è possibile consultare le posizioni attualmente disponibili in ATM CLICCANDO QUI.

Tutte le selezioni sono aperte a uomini e donne, sono di tipo privato e non danno luogo ad impegno all'assunzione da parte della Società; parimenti, gli accertamenti sanitari eventualmente effettuati nel corso della procedura di assunzione non costituiscono un impegno alla successiva assunzione.

La scelta del candidato/candidata avverrà in base all’analisi dei curricula pervenuti e dai successivi colloqui di approfondimento per le candidature ritenute più idonee. Sarà altresì possibile avvalersi di consulenti di selezione di comprovata professionalità, garantendo il rispetto dei criteri di imparzialità, oggettività, pubblicità e trasparenza delle scelte come previsto dalla legge 133/2008 e successive integrazioni normative e dalla legge 190/2012.

Così come previsto dall’art. 53, comma 16-ter del d.lgs. 165/2001 non è possibile instaurare un rapporto di lavoro con i candidati che negli ultimi tre anni di servizio, quali pubblici dipendenti, hanno esercitato poteri autoritativi o negoziali per conto delle pubbliche amministrazioni nei confronti di ATM.

I criteri di selezione

ATM selezione le nostre persone applicando i principi e i valori richiamati dalle normative e dal Codice Etico e di Comportamento del Gruppo ATM.

Pubblicità e trasparenza: viene pubblicato sul sito ATM, ed eventualmente in ulteriori canali specializzati, un annuncio che dà avvio alla ricerca del profilo richiesto per lo specifico ruolo.
Imparzialità e oggettività: un team di professionisti valuta gli aspetti motivazionali, attitudinali e tecnici dei candidati, assicurando l’identificazione di quelli più aderenti ai criteri pubblicati nel profilo.
Pari opportunità: l’identificazione dei migliori profili è indipendente dal genere, religione, convinzioni personali, razza, origine etnica, disabilità, età, orientamento sessuale o politico dei candidati.
Pari opportunità: un valore che ci guida anche nella selezione del personale.
ATM scommette sulla valorizzazione delle differenze perché, in un’azienda moderna e complessa, rappresenta un’opportunità fondamentale e uno strumento vincente nella gestione delle persone. Sempre di più le nostre campagne di assunzione vogliono contribuire a migliorare il “gender balance”.

La condivisione, l’attuazione e il rispetto di questo principio è un impegno di tutti i dipendenti, ed è sancito nel nostro Codice Etico.

Le fasi della selezione

Tutte le selezioni sono di tipo privato, indipendentemente dal livello organizzativo e dalla seniority del profilo che cerchiamo, prendono avvio con la pubblicazione dell’annuncio di selezione a questa pagina.

L’iter di selezione è composto dai seguenti step:

1. Pubblicazione annuncio di selezione
2. Analisi dei curricula
3. Intervista telefonica o registrazione video-intervista in asincrono
4. Primo colloquio attitudinale e motivazionale con le risorse umane
5. Secondo colloquio tecnico con i manager di linea (con eventuali prove pratiche)
6. Visita medica di idoneità alla mansione
7. Assunzione ed on-boarding

Seguici sui nostri canali