Cultura
finalmente!

Milano in trepidazione: mancano poche ore alla Prima del Teatro alla Scala

Con distanziamento, mascherine e super Green pass questa volta il Covid non fermerà l'imperdibile e attesissimo evento.

Milano in trepidazione: mancano poche ore alla Prima del Teatro alla Scala
Cultura Milano, 07 Dicembre 2021 ore 15:29

Dopo due anni questa sera, 7 dicembre 2021, torna la prima della Scala con il Macbeth di Giuseppe Verdi: con distanziamento, mascherine e super Green pass questa volta il Covid non fermerà l'imperdibile e attesissimo evento.

(Teatro Alla Scala - foto di Fondazione Milano per la Scala)

Questa sera la Prima al Teatro alla Scala

Quest'anno, alla 70esima edizione parteciperà anche il Presidente della Repubblica (per l'ultima volta in veste ufficiale) Sergio Mattarella, assieme alla Presidente del Senato Maria Elisabetta Casellati, e il Ministro della cultura Dario Franceschini. Naturalmente non mancherà il sindaco di Milano Beppe Sala e il Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana.

Con le restrizioni tornerà anche la mondanità, con qualche sorpresa tra gli ospiti ancora top secret invitati da Giorgio Armani, socio sostenitore della Fondazione Scala.

Prima diffusa in città

Nella giornata di oggi la "Prima" va in scena sul palcoscenico del Teatro alla Scala ma sarà trasmessa in diretta in 34 spazi dei nove municipi e anche nell’area metropolitana grazie al Progetto della Prima diffusa.

In questa decima edizione saranno disponibili diecimila posti nelle 34 sale di proiezione, mille in più rispetto alla scorsa edizione (2019).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter