Al via la nuova Stagione Pime: apre il comico romagnolo Paolo Cevoli con La Sagra Famiglia
Domenica 23 Ottobre 2022, ore 17 in via Mosè Bianchi 94 a Milano...
Il comico romagnolo racconta la sua esperienza personale di padre e di figlio, messa a confronto con ironia e leggerezza, ai grandi classici: Edipo, Ulisse, Achille, Enea e molto altro ancora fino ad arrivare a Dio in persona.
Al via la nuova Stagione Pime: apre il comico romagnolo Paolo Cevoli con La Sagra Famiglia
Genitori e figli. Dramma della nostra epoca. Ma forse questo problema esisteva già al tempo dei cavernicoli. E gli antichi romani, i greci, gli ebrei facevano i compiti ai loro figli?
“Mia figlia piangeva – commenta Cevoli- perché non sapeva fare i compiti. Per farla smettere di piangere li ho fatti io. Ho fatto bene oppure ho fatto male?”.
“Paolo ha la capacità di dire cose serie senza prendersi sul serio - afferma Andrea Zaniboni direttore artistico del Teatro Pime - e per questo i suoi messaggi arrivano. Con lui apriamo una Stagione che utilizzerà linguaggi diversi per trattare temi importanti: cabaret ma anche monologo di teatro civile, gospel e teatro canzone, opera lirica e prosa.
Dopo due anni di semichiusura forzata abbiamo bisogno di “riprendere il filo" (questo il titolo della Stagione) e per farlo abbiamo invitato artisti di grande professionalità per ridare centralità alla parola, alla musica e allo spettacolo dal vivo che, nella casa dei missionari, ha sempre uno sguardo attento all’Umanità, alle sue sfide, alla sua ricerca di senso e di felicità".
In cartellone giovani talenti si alternano ad artisti di grande professionalità come Lucilla Giagnoni, Roberto Anglisani, Christian Poggioni e Marco Belcastro.