dopo le indagini

Violenze sessuali e rapine a Capodanno: arrestati due giovani di 16 e 17 anni

Ad uno dei due è stata anche attribuita la responsabilità per una rapina effettuata alle ore 2.15 in via Torino.

Violenze sessuali e rapine a Capodanno: arrestati due giovani di 16 e 17 anni
Pubblicato:
Aggiornato:

Violenze sessuali e rapine a Capodanno: arrestati due giovani di 16 e 17 anni, come riportato da Giornale dei Navigli.

Violenze sessuali e rapine a Capodanno: arrestati due giovani di 16 e 17 anni

MILANO - La polizia di Milano sta eseguendo un'ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip presso il Tribunale per i minorenni, su attività coordinata dal procuratore Ciro Cascone, nei confronti di due minorenni gravemente indiziati della commissione di alcune delle violenze sessuali e rapine avvenute la notte di Capodanno in piazza Duomo e dintorni.

Le indagini congiunte della Squadra Mobile e Polizia Scientifica

L’attività d'indagine condotta dalla Sezione Omicidi della Squadra Mobile di Milano e dal Commissariato Centro sta interessando due giovani egiziani di età compresa tra i 16 e i 17 anni, di cui uno con regolare permesso di soggiorno e un minore straniero non accompagnato.

I poliziotti sono giunti alla loro identificazione dopo l’analisi delle immagini dei sistemi di sorveglianza, l'ascolto di numerosi testimoni e vittime delle violenze e delle rapine, l'analisi dei vari social network e l'utilizzo del software per il riconoscimento facciale da parte della Polizia Scientifica.

Ritenuti responsabili di violenze nei confronti di due turiste tedesche

I due giovani sono ritenuti responsabili delle violenze a sfondo sessuale commesse ai danni di due turiste tedesche, immortalate in un video che ha rapidamente fatto il giro del web. Le indagini, inoltre, hanno permesso di attribuire al sedicenne la responsabilità per una rapina effettuata alle ore 2.15 in via Torino: il giovane, componente di un nutrito gruppo, avrebbe accerchiato una coppia di ragazzi che stava passeggiando con alcuni amici, aggredendoli con violenza e rapinandoli dei cellulari.

Il ragazzo aggredito aveva fatto poi ricorso alle cure mediche ricevendo una prognosi di 5 giorni mentre un'altra giovane vittima, durante il tentativo di chiamare i soccorsi, era stata minacciata con un coltello da uno degli aggressori.

Seguici sui nostri canali