Violenta aggressione su un treno regionale: turista ferito e derubato
Accoltellato alla spalla da una baby gang nei pressi di San Giuliano Milanese

Momenti di terrore si sono vissuti ieri sera a bordo di un treno regionale sulla tratta Melegnano-Milano Bovisa, quando un turista americano è stato brutalmente aggredito e rapinato.
Violenta aggressione su un treno regionale
MILANO - L'episodio, avvenuto in prossimità della stazione di San Giuliano Milanese, ha visto un gruppo di giovani assalire il passeggero, ferendolo con un'arma da taglio.
L'accoltellamento
Secondo le prime ricostruzioni e la testimonianza del capotreno, l'aggressione è stata perpetrata da tre o quattro individui, descritti come giovani. La vittima è stata colpita con un fendente che, pur sfiorando la gola, ha attraversato la zona delle spalle, procurando ferite giudicate superficiali ma che hanno richiesto immediato soccorso.
Il furto
Dopo aver ferito il turista, i malviventi gli hanno strappato una collana d'oro dal collo e sono fuggiti scendendo rapidamente dal convoglio alla fermata di San Giuliano Milanese, dileguandosi nel nulla.
Il giovane ferito è stato prontamente assistito e trasportato in codice giallo all'ospedale di Vizzolo Predabissi.
Indagini in corso
Sul luogo dell'accaduto è intervenuta la Polfer, che ha immediatamente avviato le indagini. Le forze dell'ordine stanno acquisendo le immagini delle telecamere di sorveglianza presenti sul treno e nelle stazioni, oltre a raccogliere le testimonianze dei passeggeri che hanno assistito alla scena, nel tentativo di identificare e rintracciare i responsabili di questo violento atto.