operazioni in corso

Via Esterle, palazzo che diventerà moschea occupato: sei persone salgono sul tetto, proteste e tensioni

Una sessantina di aderenti alle varie realtà antagoniste cittadine si sono fermate nei pressi per solidarizzare con gli occupanti

Via Esterle, palazzo che diventerà moschea occupato: sei persone salgono sul tetto, proteste e tensioni
Pubblicato:

Sono in corso le operazioni per liberare il palazzo che a Milano diventerà una moschea, che è stato occupato da un gruppo di stranieri e da altri attivisti esterni.

Via Esterle, palazzo che diventerà moschea occupato

MILANO - Questa mattina, la polizia è intervenuta in via Esterle per sgomberare lo stabile di proprietà del Comune di Milano che era occupato da anni. A seguito di regolare bando, è stato assegnato alla Casa della Cultura Islamica per la realizzazione di una moschea.

Sei persone salgono sul tetto, proteste e tensioni

Il dispositivo di ordine pubblico predisposto dal Questore di Milano Giuseppe Petronzi, partecipato da agenti della Questura, del Reparto Mobile e della Scientifica, dall’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza e, per la parte di competenza, dalla polizia locale, ha dato il via alle operazioni alle prime ore del mattino.

All’inizio dell’intervento del contingente, diretto da un dirigente della Polizia di Stato, sei persone, delle quali tre riconducibili all’area antagonista, sono salite sul tetto e 15 cittadini stranieri sono stati trovati all’interno dello stabile. Una sessantina di aderenti alle varie realtà antagoniste cittadine si sono fermate nei pressi per solidarizzare con gli occupanti. Le operazioni sono in corso.

Seguici sui nostri canali