60 interventi dei Vigili del fuoco

Vento forte a Milano: una donna colpita in testa da una tegola

Oltre a parecchi alberi sradicati una donna è rimasta ferita in modo lieve alla testa dalla caduta di una tegola in via Sammartini.

Vento forte a Milano: una donna colpita in testa da una tegola
Pubblicato:
Aggiornato:

Vento forte a Milano: una donna colpita in testa da una tegola.

Vento forte a Milano: una donna colpita in testa da una tegola

MILANO - Rami e cartelli caduti per il vento che, come da previsioni meteo, ha spazzato ieri Milano con forti raffiche e promette di riprendere, più debolmente, anche oggi.

60 interventi dei Vigili del fuoco

Sono circa 60 gli interventi effettuati nel Milanese dai Vigili del fuoco. A Milano, oltre a parecchi alberi sradicati, una donna è rimasta ferita in modo lieve alla testa dalla caduta di una tegola in via Sammartini. Interventi anche degli agenti della Polizia locale per cartelli stradali caduti a terra. I vigili sono intervenuti per rimuovere in particolare rami di alberi caduti.

40enne colpita in testa da una tegola

In via Sammartini, a due passi dalla Centrale, una donna di 40 anni è rimasta ferita dopo essere stata colpita alla testa da una tegola che si è staccata da un tetto. Centrata alla testa, la vittima è stata soccorsa dagli equipaggi del 118 e trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Niguarda.

Fuoriprogramma anche all'aeroporto di Linate

Inaspettato fuoriprogramma anche all'aeroporto di Linate. Un aereo Air France partito da Parigi alle 12.30 è riuscito ad atterrare solo al secondo tentativo all’aeroporto di Milano Linate dopo aver compiuto un giretto sul city airport meneghino Il velicolo ha comunque toccato terra in tutta sicurezza alle 14.10.. La causa principale, da quanto si apprende, sarebbe stato il vento che in quel momento soffiava con una velocità di circa 40 chilometri orari.

Numerosi anche gli interventi nei condomini, con i vigili del fuoco chiamati per mettere in sicurezza i calcinacci sul punto di cadere dai cornicioni.

Le previsioni di oggi, martedì 22 febbraio

La giornata di oggi, martedì 22 febbraio, a Milano risulterà soleggiata e asciutta, fredda al mattino ma mite di giorno, con punte di 14 gradi. Sul resto della Lombardia, cielo sereno o poco nuvoloso. I venti saranno forti sulle Alpi ma moderati in pianura.

Il Comune: attenzione anche per oggi

Il Comune di Milano anche per oggi chiede ai cittadini di porre attenzione. Preferibilmente non sostare sotto gli alberi, in strada, nei parchi, nei cimiteri, e le impalcature dei cantieri, dehors e tende, di mettere in sicurezza oggetti e vasi sui balconi e tutto ciò che può essere spostato dal vento.

Due settimane fa il vento "record"

Proprio due settimane fa un episodio da record nella nostra regione. In pianura il vento ha toccato i 100 km/h, le raffiche più forti degli ultimi 10 anni. Si è trattato di un fenomeno atmosferico con l'intensità delle raffiche registrate che cataloga questo episodio come il più intenso degli ultimi dieci anni. 

Seguici sui nostri canali