Cronaca
venerdì nero

Venerdì 2 dicembre sciopero Atm: dalle 18.00 metro a rischio, due fasce garanzia per bus e metro

Mezzi di superficie a rischio dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 fino a fine servizio, in metropolitana dalle 18 fino a fine servizio.

Venerdì 2 dicembre sciopero Atm: dalle 18.00 metro a rischio, due fasce garanzia per bus e metro
Cronaca Milano, 28 Novembre 2022 ore 09:46

Il primo weekend di dicembre partirà sicuramente con qualche disagi:  è infdatti in programma uno sciopero generale nazionale che rallenterà e in alcuni casi fermerà del tutto i trasporti. A proclamare lo sciopero sono un insieme di sigle sindacali, alcune minori, altre più rappresentative

Venerdì 2 dicembre sciopero Atm

MILANO - «Rinnovo dei contratti e aumento salari; introduzione del salario minimo; riduzione orario lavoro a parità di salario; blocco spese militari, investimenti per scuola, sanità pubblica, trasporti, salario garantito a disoccupati; piano edilizia residenziale pubblica, introduzione omicidio sul lavoro, contro riforma scuola; difesa diritto sciopero; tutela salute donne; contro discriminazioni, privatizzazioni, l'autonomia differenziata tra regioni, l'economia di guerra».

I sindacati che aderiscono

Queste le motivazioni che spingeranno il personale Atm ad incrociare le braccia in occasione dello sciopero generale di 24 ore indetto dal sindacalismo di base per tutti i settori pubblici e privati. A proclamare lo sciopero sono un insieme di sigle sindacali, alcune minori, altre più rappresentative (Sgc, Al-Cobas, Lmo, Soa, Adl Varese, Cib-Unicobas, Cobas sardegna, Conf. Cobas, Cub, Sgb, Si-Cobas, Usb, Usi-Cit, Usi Unione sindacale italiana).

Le fasce orarie

Lo rende noto la stessa Atm che specifica che l'agitazione del personale viaggiante e di esercizio di Atm sarà possibile nelle seguenti fasce orarie: in metropolitana dalle ore 18 al termine del servizio; in superficie dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio

Seguici sui nostri canali