in via San Faustino

Vandalizzate le sedi di Anpi, PD e altre associazioni nel quartiere Ortica

Danneggiate nella notte le vetrine dello spazio dove trovano casa il circolo del Partito democratico, l'Anpi e altre diverse associazioni di zona.

Vandalizzate le sedi di Anpi, PD e altre associazioni nel quartiere Ortica
Pubblicato:

Vandalizzate le sedi di Anpi, PD e altre associazioni nel quartiere Ortica.

Vandalizzate le sedi di Anpi, PD e altre associazioni nel quartiere Ortica

L'atto vandalico denunciato dal presidente Anpi Milano Cenati

Roggiani (PD): "Gesto vile che colpisce presidi democratici del quartiere"

"Non ci solo parole rispetto ad un gesto vile, che desta in noi solo sdegno e profonda amarezza". Così la segretaria metropolitana del PD Milano Silvia Roggiani in merito ai danneggiamenti delle vetrine dei locali dove hanno sede alcune associazioni tra cui il circolo del PD "Da Gobba all'Ortica", Orme Memoria, ANPI, ANED, Sindacato Pensionati, OIKIA.
"Non sappiamo se dietro queste azioni ci sia semplice vandalismo, frutto di una bravata, o qualcosa di più, quel che è certo è che si colpiscono piccole realtà del territorio, luoghi di aggregazione aperti a tutti, per i quali anche una vetrina spaccata è causa di un danno economico gravoso.

Chi pagherà per questo adesso?

Chi pagherà per questo adesso? Esprimiamo la più totale solidarietà e vicinanza alle associazioni colpite e ci auguriamo che i colpevoli vengano identificati al più presto, certi che non saranno simili azioni a fermare la voglia e l'impegno di tenere vive realtà associative, che rappresentano importanti presidi democratici per il quartiere".
Seguici sui nostri canali