Menu
Cerca
Giallo a cormano

Uomo trovato morto a testa in giù dentro un tombino

La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata pochi minuti prima delle 6 da via Manzoni.

Uomo trovato morto a testa in giù dentro un tombino
Cronaca Milano Nord, 25 Marzo 2021 ore 10:04

Uomo trovato morto a testa in giù dentro un tombino.

Uomo trovato morto a testa in giù dentro un tombino

CORMANO – La dinamica è ancora tutta da chiarire. La chiamata alla centrale operativa del 118 è arrivata pochi minuti prima delle 6, quando un passante ha visto in via Manzoni, all'altezza del civico 20, un uomo riverso all’interno di un tombino, con le gambe fuori dal buco e la testa era sommersa dentro l’acqua.

Carabinieri e soccorsi sul posto

L’arrivo dei soccorritori giunti in pochi istanti non è servito a nulla. Il personale medico non ha potuto far altro che constatare il decesso dell’uomo. Sul posto anche i carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni: a loro sono affidate le indagini per cercare di ricostruire quello che sembra un incidente, una caduta accidentale, ma ancora nessuna pista si può dire esclusa.

I primi rilievi sul luogo della tragedia

L’ipotesi, avvalorata dalla testimonianza del passante che ha lanciato la richiesta di aiuto e che ieri sera ha visto l’uomo aggirarsi in zona con una lattina in mano, è che la vittima sia caduta nel tombino, dopo aver bevuto alcolici, e non sia riuscita a liberarsi, morendo incastrata nel buco. Ma saranno gli accertamenti dei militari a chiarire ogni dubbio, partendo da un particolare importante: non è stato trovato alcun segno di violenza sul corpo della vittima. I carabinieri stanno cercando di risalire all’identità dell’uomo: non aveva con sé i documenti.