attivati bus sostitutivi

Uomo si lancia sui binari della metro: linea rossa interrotta e bus sostitutivi in strada

Tragedia nella mattinata di oggi alla stazione Palestro: intorno alle 9.10, un uomo di 58 anni si è lanciato sui binari proprio mentre sopraggiungeva un convoglio diretto verso Rho/Bisceglie

Uomo si lancia sui binari della metro: linea rossa interrotta e bus sostitutivi in strada
Pubblicato:

Mattinata di caos sulla linea rossa: un uomo, 58 anni, è stato investito da un treno in arrivo alla stazione Palestro.

Uomo si lancia sui binari della metro: bus sostitutivi in strada

MILANO – Drammatico episodio questa mattina poco dopo le 9 sulla linea rossa della metropolitana. Un uomo di 58 anni si è lanciato sui binari mentre un treno stava entrando nella stazione di Palestro, direzione Rho/Bisceglie. L’impatto è stato inevitabile. Si tratterebbe di un tentato suicidio, avvenuto sotto gli occhi attoniti dei passeggeri in attesa sulla banchina.

Soccorritori accorsi sul posto

Immediato l’intervento dei soccorritori: l’Agenzia regionale emergenza urgenza (Areu) è giunta sul posto con ambulanza e automedica in codice rosso. Presenti anche i vigili del fuoco e le forze dell’ordine, che hanno collaborato per mettere in sicurezza l’area e ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Linea rossa interrotta

A causa dell’incidente, la circolazione sulla M1 è stata sospesa a partire dalle 9.11 nel tratto compreso tra Cairoli e Pasteur. Atm ha attivato bus sostitutivi che ripercorrono le fermate della linea metropolitana, anche se i mezzi su gomma sono soggetti ai rallentamenti del traffico.

Le modifiche temporanee

L’azienda dei trasporti ha inoltre comunicato modifiche temporanee alle possibilità di interscambio: alla stazione Duomo non è possibile cambiare tra M1 e M3, così come a Loreto non è garantito il collegamento tra M1 e M2 (consigliato l’alternativo passaggio da Cadorna). Per chi deve raggiungere o lasciare l’aeroporto di Linate, Atm consiglia l’utilizzo delle linee S con coincidenza per la M4 a Dateo o Forlanini.