il pacco sorpresa

Una tarantola abbandonata in strada a San Siro: salvata dalla Polizia Locale

Il ragno, soprannominato Lucifero, è stato poi affidato a un esercizio specializzato che si occupa della cura e gestione di rettili ed esotici

Una tarantola abbandonata in strada a San Siro: salvata dalla Polizia Locale
Pubblicato:

"Sorpresa" su una  strada del quartiere San Siro questa mattina: un insolito “pacco” è stato avvistato da alcuni passanti.

Tarantola abbandonata in strada in via Albertinelli

MILANO - Una teca in vetro lasciata incustodita sul marciapiede e, al suo interno, una tarantola viva.  È quanto si sono trovati davanti questa mattina gli agenti della Polizia Locale di Milano, intervenuti in via Albertinelli, all’altezza del civico 9, nel cuore del quartiere San Siro.

La segnalazione dei passanti

A segnalare la presenza dell’insolito “pacco” sono stati alcuni passanti, preoccupati per la natura dell’animale e per le possibili conseguenze.

Polizia locale sul posto

Una volta arrivati sul posto, gli agenti hanno constatato che all’interno della teca c’era effettivamente un esemplare di tarantola, apparentemente in buone condizioni. Non è chiaro da quanto tempo fosse lì né chi l’abbia abbandonata, ma la scena ha subito attirato la curiosità dei residenti.

La tarantola Lucifero affidata a un negozio specializzato

Dopo il sopralluogo, e su indicazione del veterinario reperibile, il ragno è stato affidato a un esercizio specializzato di Sesto San Giovanni, che si occupa della cura e gestione di rettili ed esotici. Il personale del Comando della Polizia Locale, con un tocco di ironia, ha soprannominato la tarantola Lucifero.

Resta ora da capire chi l’abbia lasciata in strada e per quale motivo. La teca, infatti, era chiusa e sistemata come se fosse stata trasportata con cura fino al luogo dell’abbandono. Il gesto potrebbe configurarsi come un maltrattamento nei confronti dell’animale e, in tal caso, le autorità potrebbero procedere con un’indagine.

Nel frattempo, Lucifero è al sicuro.