tragedia a san marino

Un terribile incidente non lascia scampo a Elly Mattiuzzo, pattinatrice di Milano

Con lei ha perso la vita anche il fidanzato e coetaneo Daniele Volanti che guidava l'auto.

Un terribile incidente non lascia scampo a Elly Mattiuzzo, pattinatrice di Milano
Pubblicato:

Non c'è stato nulla da fare per Elly Mattiuzzo, 18enne di Milano che nella notte tra sabato 4 e domenica 5 dicembre ha perso la vita a San Marino assieme al fidanzato e coetaneo Daniele Volanti durante un fatale incidente stradale.

A Milano aveva scoperto il pattinaggio artistico

Elly Mattiuzzo era nata a Milano ma da qualche tempo si era trasferita a San Marino e frequentava il liceo artistico "Volta-Fellini" di Riccione. Era però nel capoluogo meneghino che la giovane ha iniziato a vivere la sua grande passione per il pattinaggio artistico sincronizzato che nell'arco della sua purtroppo breve vita l'ha portata a raggiungere grandi successi sportivi e professionali.

Nel 2019 con la squadra milanese Hot Shivers aveva partecipato ai Mondiali Junior di Neuchâtel, in Svizzera.

18enne milanese morta in un incidente stradale

Il terribile incidente che non ha lasciato scampo ai due 18nni si è verificato a San Marino, lungo la strada Sottomontana in zona Borgo Maggiore. La giovane coppia stava viaggiando su una Fiat 500 quando, per cause ancora da chiarire, Daniele Volanti (che guidava la vettura) ha perso il controllo dell'auto invadendo la corsia opposta e andando a schiantarsi contro una Volkswagen Golf, guidata da un 19enne sammarinese. Per i due giovani non c'è alcuno scampo, muoiono sul colpo, mentre il 19enne resta ferito in maniera lieve.
Dopo un primo scontro ciò che resta della 500 della coppia viene centrato in pieno da Bmw guidata da un 30enne che non riesce a evitare l'impatto ma che fortunatamente rimane illeso.

Seguici sui nostri canali