Cronaca
colpa del braccio di una gru

Un camion trancia in pieno i cavi del tram, traffico in tilt a Cadorna

Due donne sono rimaste ferite, trasportate in codice giallo all'ospedale. Atm è all'opera per ripristinare le linee di superficie bloccate.

Un camion trancia in pieno i cavi del tram, traffico in tilt a Cadorna
Cronaca Milano, 27 Maggio 2022 ore 16:20

Poco dopo le 11.30 di questa mattina, 27 maggio 2022, un camion che sul rimorchio trasportava una gru ha inavvertitamente tranciato i cavi del tram causando il blocco del traffico in tutta zona Cardona, e non solo.

Incidente coi trami del tram, traffico in tilt

Il braccio della gru trasportata sul rimorchio del camion ha centrato in pieno e tagliato di netto i cavi del tram, paralizzando il traffico della zona e dei mezzi pubblici milanesi. I cavi sono caduti a terra, uno ha colpito un'auto in transito: la donna che era al volante, di 56 anni, è stata trasportata sotto shock in codice giallo al Policlinico di Milano mentre un'altra ragazza di 25 anni è stata colpita alla testa da alcuni detriti e trasportata in codice giallo con un trauma cranico al Pronto soccorso.

Operai all'opera per ripristinare il servizio

La Polizia locale sta effettuando tutti gli accertamenti per ricostruire la dinamica di quanto successo: secondo alcuni testimoni il braccio della gru, forse per un guasto, era alzato. Atm si è subito messa all'opera per ripristinare le linee, e fino all'ora di pranzo erano state deviate 7 linee di superficie, tre di tram e quattro di bus per trecento metri di linea elettrica coinvolta.

Per ripristinare il traffico però serviranno ancora ore di lavoro.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter