Cronaca
tragedia a buccinasco

Un 75enne disabile muore nell'incendio del suo appartamento alle porte di Milano

Per l'uomo, disabile costretto a letto, purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Un 75enne disabile muore nell'incendio del suo appartamento alle porte di Milano
Cronaca Milano Sud, 13 Dicembre 2022 ore 09:47

Questa notte intorno alle 3.30 un 75enne disabile è morto nel suo letto tra le fiamme di un incendio che si è sviluppato nel suo appartamento.

Incendio in appartamento, muore 75enne disabile a Buccinasco

BUCCINASCO – Come riportano i colleghi del Giornale dei Navigli, le circostanze sono ancora da chiarire e saranno i carabinieri di Buccinasco a fare luce su ogni dettaglio della terribile morte di un anziano di 75 anni, disabile, deceduto nel suo appartamento divorato dalle fiamme.

L'allarme lanciato nella notte

Il rogo è scoppiato intorno alle 3.30, nella notte tra lunedì e martedì, in un appartamento di via Luigi Cadorna, al civico 8/129. Non si sa ancora cosa abbia dato origine all'incendio, ma in pochi istanti la casa si è riempita di fumo nero. La moglie dell'uomo, 73 nni, è riuscita a scappare e a chiedere aiuto ai vicini.

Nulla da fare per l'uomo, disabile, costretto a letto

Per il marito, disabile costretto a letto, non c'è stato nulla da fare. Immediato l'intervento dei pompieri che hanno spento il fuoco e dei carabinieri che stanno indagando su ogni dettaglio, a cominciare dalla testimonianza della moglie, ricoverata in ospedale, per fortuna in condizioni non gravi. Per precauzione sono state evacuati anche una ventina di condomini residenti nella stessa palazzina.

Per fare luce sulle circostanze, è stato attivato il Nucleo Investigativo Antincendi.

Il luogo della tragedia:

Seguici sui nostri canali