Che clientela davvero "ricercata" al bar! Truffatori, pregiudicati e pistoleri...
L'intervento delle Forze dell'ordine è stato necessario.
La Polizia di Stato, nell'ambito dell'attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici per contrastare i fenomeni di criminalità ai sensi dell'art. 100 del T.U.L.P.S. ha sospeso per 10 giorni la licenza al "Bar Tabacchi Havana" sito a Milano, viale Suzzani n.12.
Truffatori, pregiudicati e soggetti armati
Il provvedimento, disposto dal Questore Giuseppe Petronzi è stato notificato ieri al "Bar Tabacchi Havana" dai poliziotti del Commissariato Greco Turro e si è reso necessario in quanto, da gennaio ad agosto 2022, il locale è stato abituale luogo di ritrovo di persone con precedenti penali e di polizia in materia di armi, reati contro il patrimonio e la persona. A marzo, gli agenti del Commissariato Greco Turro hanno inoltre contestato alla titolare la violazione dell'ordinanza sindacale per mancato rispetto degli orari di funzionamento degli apparecchi con vincita di denaro.
Clientela "ricercata" al bar di viale Suzzani
Il fatto più grave per l'ordine e la sicurezza pubblica si è verificato lo scorso 19 agosto quando, gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura, unitamente ai poliziotti del Commissariato Greco Turro e del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia hanno predisposto un controllo nel corso del quale un'unità cinofila si è avvicinata ad un cliente che si è disfatto di un involucro di cocaina per poi tentare la fuga. L'uomo, molesto e poco collaborativo è stato raggiunto e arrestato dopo una colluttazione nel corso della quale un agente ha riportato una prognosi di 7 giorni. A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di altre 4 dosi di cocaina e 50 euro in contanti.