Cronaca
fermati in un bar

Tre giovanissimi rapinano un 29enne in zona Bicocca

Due minorenni arrestati e accompagnati al "Beccaria" un 13enne, non imputabile per la sua età è stato affidato ai genitori.

Tre giovanissimi rapinano un 29enne in zona Bicocca
Cronaca Milano Nord, 14 Aprile 2022 ore 15:55

Due minorenni di 16 e 14 anni sono stati arrestati questa mattina a Milano per rapina aggravata in concorso dopo aver aggredito e derubato uno studente di 29 anni. Un 13enne, non imputabile per la sua età, deferito in stato di libertà.

In manette due minorenni

MILANO - I carabinieri sono intervenuti in via Chiese, all'altezza del centro commerciale "Bicocca Village", dove un 29enne era appena stato rapinato da tre giovani, non armati, a volto scoperto.

La rapina

I tre dopo averlo colpito al volto con uno pugno lo avevano derubato di 100 euro in contati e poi erano scappati. La vittima ha riportato un lieve trauma al volto ed è stata medicata sul posto.

Beccati in un bar poco distante

Sulla base della descrizione fornita dalla vittima, i militari sono riusciti a individuare e fermare i tre ragazzi all'interno di un bar in viale Sarca. Con loro avevano la refurtiva, che è stata restituita allo studente rapinato.

Gli arrestati

I due soggetti arrestati sono un 16enne, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, ed un 14enne, entrambi italiani. Complice dei due giovanissimi anche un 13enne, non imputabile per la sua età, deferito in stato di libertà. I due arrestati sono stati accompagnati presso il carcere minorile "Beccaria", mentre il 13enne è stato affidato ai genitori.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter