CARROPONTE

Tre contagiati al Carroponte, Ats: "Chi ha partecipato al concerto faccia il tampone"

Appello rivolto ai partecipanti del concerto che si è svolto il 1 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni.

Tre contagiati al Carroponte, Ats: "Chi ha partecipato al concerto faccia il tampone"
Cronaca Milano, 14 Luglio 2021 ore 10:24

Tre contagiati al Carroponte, Ats: "Chi ha partecipato al concerto faccia il tampone".

Tre contagiati al Carroponte, Ats: "Chi ha partecipato al concerto faccia il tampone"

MILANO – Appello rivolto ai partecipanti del concerto che si è svolto il 1 luglio al Carroponte di Sesto San Giovanni. Ats ha rilevato tre positivi al covid tra i giovani che hanno preso parte alla serata e ora si rivolge agli altri partecipanti affinché possano effettuare il test e indagare l’eventuale positività al virus.

Grazie a un elenco fornito dagli organizzatori con i dati di tutti i partecipanti alla serata, Ats ha contattato i presenti per invitarli a sottoporsi al test. Dei tre contagiati, uno non era vaccinato, mentre le altre due persone avevano ricevuto una sola dose di vaccino a fine giugno. In nessuno dei tre casi è stata rilevata la variante Delta.

Ats precisa che “è possibile recarsi in uno dei punti tampone (la tabella si trova sul sito dell’Agenzia per la Tutela della Salute) senza appuntamento e specificando la frequentazione della struttura nella data indicata. Nel caso in cui i cittadini non fossero residenti o domiciliati nelle province di Milano e Lodi, occorre rivolgersi all’Ats o all’Asl di competenza territoriale. Si sottolinea la necessità di sottoporsi al test a tutela della salute individuale e collettiva”.

Una misura per monitorare un possibile (ma non accertato) focolaio nato proprio in occasione del concerto. Carroponte, è doveroso precisarlo, ha modificato le condizioni della partecipazione agli eventi, adottando tutti gli accorgimenti per tutelare la salute degli spettatori.