Travolto da uno scooter mentre attraversa la strada: 20enne in fin di vita
È accaduto a Milano, poco prima della mezzanotte, e il giovane è in fin di vita.
È accaduto a Milano, poco prima della mezzanotte, e il giovane è in fin di vita. Non è stata ancora chiarita la dinamica dell'incidente da parte dei Carabinieri, ma quello che i soccorritori hanno appurato nella notte di ieri, Sabato 27 Maggio, è la gravissima condizione del giovane ventenne investito da uno scooter. Entrambi sono stati trasportati in Ospedale.
Tragico incidente di Sabato sera: 20enne ricoverato in gravi condizioni
L'incidente è avvenuto ieri sera, Sabato 27 Maggio, poco prima della mezzanotte, in Viale Liguria, in zona Romolo. Un ragazzo di vent'anni stava attraversando la strada quando è stato travolto da uno scooter di piccole dimensioni, un 125 di cilindrata, guidato da un 36enne. L'impatto è stato forte, subito i presenti hanno compreso la gravità dell'accadimento.
L'intervento dei soccorsi: il giovane è stato trasportato al Niguarda
L'ambulanza è arrivata quanto prima sul luogo dell'incidente, trovando entrambi i giovani feriti, ma l'impatto dello scooter sul giovane ventenne è stato devastante. Il soccorso del 118 è avvenuto con due ambulanze e due auto mediche. Il ventenne investito dallo scooter è stato trasportato d'urgenza al pronto soccorso dell'Ospedale Niguarda in condizioni tragiche, le prime ricostruzioni parlano di un quadro clinico molto grave. Il ragazzo alla guida dello scooter, invece, si è ferito ed è stato portato con codice verde all'Humanitas di Rozzano.
Non è dato sapere ancora se il pedone stesse attraversando la strada sulle strisce pedonali o in mezzo alla strada. Questa prima indagine potrà spiegare la dinamica dell'impatto. Qualche settimana fa un altro incidente aveva colpito due giovani sulla tangenziale esterna di Milano dove rimasero feriti due giovani ventenni.
Da sottolineare come, ancora una volta, è stata coinvolta una motocicletta o uno scooter, una dinamica spesso ripetuta negli incidenti stradali. Non sono passati molti mesi da quando un giovane 19enne ha perso la vita in un frontale con un'auto.