caduto in un dirupo

Tragico incidente in montagna: carabiniere di Legnano precipita e muore durante un'escursione

Il drammatico incidente è avvenuto nel pomeriggio di ieri in Valle Verzasca, nel Canton Ticino.

Tragico incidente in montagna: carabiniere di Legnano precipita e muore durante un'escursione
Pubblicato:
Aggiornato:

Carabiniere in servizio a Legnano muore a seguito di una caduta in un dirupo durante un'escursione in Valle Verzasca, nel Canton Ticino.

Morto il carabiniere precipitato per dieci metri

LEGNANO - E' un vicebrigadiere dell'Arma il 34enne rimasto vittima del tragico infortunio avvenuto nella giornata di ieri, domenica 17 luglio 2022, in Valle Verzasca nel Canton Ticino.

Come riporta Prima Milano Ovest, mancava poco alle 16 quando il vicebrigadiere dell'Arma in servizio a Legnano, Saverio Cirillo, che stava effettuando un'escursione in zona Valegg da Cansgell in compagnia di un'altra persona, è precipitato per circa dieci metri nell'attraversare un riale sopra la cascata.

Accorsi i soccorritori della Guardia aerea svizzera

Sul posto, oltre ad agenti della Polizia cantonale, sono intervenuti i soccorritori della Rega (la Guardia aerea svizzera di soccorso) che, dopo aver prestato le prime cure al 34enne, lo hanno trasportato in elicottero all'ospedale di Lugano.

Le sue condizioni sono apparse subito gravissime

Le condizioni del 34enne sono subito apparse gravissime e nonostante il prodigarsi dei medici dell'ospedale svizzero per lui purtroppo non c'è stato nulla da fare.

Seguici sui nostri canali