Tragedia nella notte a Corvetto: muore a 21 anni dopo lo schianto in scooter
Sterza alla vista di una pattuglia e perde il controllo del TMax: il giovane, senza patente, si schianta contro un semaforo

Nella notte tra il 20 e il 21 maggio 2025, zona Corvetto è stata teatro di un tragico incidente. Un ragazzo di 21 anni è morto dopo essersi schiantato con il suo scooter TMax contro un semaforo. Sembra che il giovane, alla vista di una pattuglia della polizia, abbia sterzato bruscamente, perdendo il controllo del mezzo all'incrocio con via Marco d'Agrate. L'urto è stato purtroppo fatale.
Tragedia nella notte a Corvetto
MILANO - Secondo una prima ricostruzione, il TMax percorreva viale Ortles, provenendo da piazza Bonomelli. Alla vista della Volante della polizia che sopraggiungeva dalla direzione opposta, il conducente dello scooterone avrebbe sterzato bruscamente a sinistra, verso in direzione di via Cassano d’Adda, forse nel tentativo di evitare un controllo. Anche l’auto della polizia ha svoltato per seguirlo, ma i dispositivi di emergenza — sirena e lampeggianti — non sarebbero mai stati attivati.
Lo schianto contro il semaforo
Dopo alcune centinaia di metri, il tragico epilogo: il TMax è finito contro un semaforo all’incrocio con via Marco d’Agrate. Il conducente, un cittadino libico di 21 anni, è stato soccorso in condizioni gravissime dai sanitari di Areu e trasportato d’urgenza all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è morto un’ora dopo, intorno alle 5 del mattino.
Scooter intestato a un altro ragazzo
Dai primi accertamenti è emerso che il giovane deceduto non aveva la patente di guida. Il TMax, inoltre, risulta intestato a un altro ragazzo. Le indagini sono ancora aperte.
Nessun inseguimento, ma indagini in corso
Al momento, le informazioni raccolte escludono che ci sia stato un inseguimento. La polizia, infatti, non avrebbe nemmeno fatto in tempo ad azionare sirene e lampeggianti. La polizia locale ha lavorato nella notte per effettuare i rilievi e chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto.