Cronaca
zona gratosoglio

Tragedia a Milano, bimbo di 8 mesi muore durante il bagnetto

La terribile disgrazia è avvenuta nella giornata di martedì 7 giugno 2022: purtroppo i tentativi di rianimare il piccolo sono stati vani.

Tragedia a Milano, bimbo di 8 mesi muore durante il bagnetto
Cronaca Milano, 08 Giugno 2022 ore 10:26

Una terribile disgrazia è avvenuta nella giornata di ieri, martedì 7 giugno 2022, a Milano in zona Gratosoglio: un piccolo di soli 8 mesi è deceduto dopo aver ingerito troppa acqua durante il bagnetto.

Inutili i soccorsi

Il bimbo, di appena 8 mesi, stava facendo il bagnetto assieme al fratellino quando, per cause ancora da chiarire, avrebbe messo la testa sott'acqua senza riuscire più a respirare. Immediatamente sono scattati i soccorsi e il piccolo è stato trasportato in elisoccorso all'ospedale di Bergamo nel reparto di pediatria. Purtroppo i tentativi di salvargli la vita sono stati vani: i bambino è deceduto poco dopo essere arrivato in pronto soccorso.

La madre si era allontanata pochi istanti

Secondo le prime informazioni sembra che in casa il piccolo fosse assieme alla madre e ai suoi tre fratelli maggiori. Proprio con uno di loro, di poco più grande, il bimbo stava facendo il bagnetto quando la mamma, 36enne marocchina, si è allontanata pochi istanti per andare a recuperare un gioco con cui far svagare il piccolo. Istanti che, purtroppo, sono stati cruciali.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche gli agenti della Volante e della Squadra Mobile della Questura assieme a quelli della Scientifica, per effettuare i necessari rilievi utili a ricostruire nel dettaglio la tragedia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter