via gola

Tifoso del Newcastle in città per la Champions accoltellato nella notte sui Navigli

E' stato aggredito da un gruppo di sei o sette individui incappucciati all'angolo tra via Gola e via Segantini

Tifoso del Newcastle in città per la Champions accoltellato nella notte sui Navigli
Pubblicato:

Era arrivato a Milano   per la partita di Champions League tra la squadra inglese e il Milan: è stato vittima di un accoltellamento la notte scorsa nei pressi dei Navigli.

L'aggressione in via Gola

MILANO - L'aggressione è avvenuta poco prima della mezzanotte tra lunedì e martedì 19 settembre. La vittima, un cittadino britannico di 58 anni, si trovava in compagnia di un amico quando è stato affrontato da un gruppo di sei o sette individui incappucciati, all'angolo tra via Gola e via Segantini. Durante la colluttazione che ne è seguita, il tifoso ha riportato una ferita profonda alla schiena e due ferite più lievi al braccio destro.

La zona dell'aggressione sui Navigli

L'uomo, ferito alla schiena e a un braccio, è stato trasportato d'urgenza al Policlinico in condizioni serie, seppur non vitali, e dovrebbe essere dimesso nelle prossime ore.

Scattata l'indagine della Digos

Sul luogo dell'aggressione è intervenuta una Volante del commissariato Ticinese, ma i presunti aggressori erano già fuggiti. La Digos sta conducendo un'indagine sull'incidente, anche se al momento non è stata confermata una connessione diretta tra l'aggressione e le rivalità tra tifoserie. Né al 58enne inglese né al suo amico è stato sottratto alcun oggetto di valore durante l'attacco.

Tifosi inglesi in città

In queste ore Milano sta ospitando migliaia di tifosi inglesi in vista della partita di calcio di stasera ma un numero significativo di ultras è arrivato in città, nonostante fossero sprovvisti di biglietto per l'ingresso allo stadio San Siro e malgrado i biglietti per i 4.300 posti riservati agli ospiti siano stati esauriti da tempo.

Molti di loro, arrivati a Milano già lunedì sera, hanno passato la serata nei tanti locali lungo i Navigli nonostante la pioggia di ieri sera e continuano a giungere nella zona in attesa della partita. Le forze dell'ordine sono in stato di massima allerta per garantire la sicurezza durante l'evento sportivo.

Seguici sui nostri canali