Cronaca
sei persone coinvolte

Terribile incidente sull'A4, quattro persone morte. Autostrada riaperta dopo pranzo

Lo scontro è avvenuto in autostrada A4, direzione Venezia: coinvolto un furgoncino e un'automobile.

Terribile incidente sull'A4, quattro persone morte. Autostrada riaperta dopo pranzo
Cronaca Milano Ovest, 11 Maggio 2022 ore 11:44

Grave incidente poco prima delle 10 sull'autostrada A4 all'altezza di Arluno e Marcallo Mesero: il conto dei morti sale purtroppo a quattro. Sul posto due elisoccorsi e diverse ambulanze. L'autostrada è stata riaperta dopo pranzo, poco prima delle 14, dopo ore di chiusura a causa delle operazioni di soccorso.

Il terribile schianto in autostrada

Nella mattinata di oggi, 11 maggio 2022, si è verificato un grave incidente lungo l'autostrada A4 all'altezza di Arluno e Marcallo Mesero in direzione Venezia. Immediati sono scattati i soccorsi e sul posto sono arrivate cinque ambulanze, un'automedica e due elicotteri del 118. Purtroppo al loro arrivo due automobilisti sono stati dichiarati deceduti dal personale sanitario che, invano, ha provato a rianimarli. Altre due persone sono morte dopo i soccorsi, sarebbero tutti di origine pakistana, tra i 30 e i 49 anni.

In totale sono sei le persone coinvolte nell'incidente.

Ricostruzione in corso

Ancora in fase di accertamento le cause dell'incidente: secondo le prime informazioni un furgone su cui viaggiavano diversi operai si sia violentemente scontrato con una Toyota Yaris durante un sorpasso. Il 49enne alla guida del furgone non ha riportato gravi traumi ed è stato trasportato al pronto soccorso del Fornaroli di Magenta in codice verde, mentre l'altro ferito in codice rosso al Niguarda con diversi traumi.

Sul posto oltre ai sanitari anche gli operatori dell'Ats Torino e Vigili del fuoco di Messina che hanno aiutato a soccorrere le persone ferite, estraendole dalle vetture, e che si sono messi all'opera per la messa in sicurezza della strada e la rimozione dei veicoli incidentati.

Le foto del terribile incidente

3 foto Sfoglia la gallery

Strada chiusa, lunghe code

A causa delle operazioni di soccorso l'autostrada era stata chiusa e completamente bloccata in direzione Venezia. Si segnalavano quattro-cinque chilometri di coda nel tratto fra Novara Est e Arluno ma, dopo pranzo, la strada è stata riaperta dopo ore di chiusura.

L'incidente è avvenuto qui:

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter