Processati per direttissima

Tentano di vendere droga fuori dal grande evento al Carroponte: due pusher in manette

I due spacciatori, beccati dai poliziotti mimetizzati tra gli spettatori della grande festa dance, nascondevano lo stupefacente in una gronda

Tentano di vendere droga fuori dal grande evento al Carroponte: due pusher in manette
Pubblicato:

Pensavano di farsi nuovi clienti al grande evento dance in corso al Carroponte di Sesto San Giovanni sabato 15 giugno ma sono stati beccati con le mani nel sacco dai poliziotti mimetizzati tra gli spettatori della grande festa.

Spacciano droga fuori dal grande evento dance: arrestati dalla Polizia

SESTO SAN GIOVANNI - Gli eventi al Carroponte di Sesto San Giovanni attirano sempre moltissime persone. Sabato 15 giugno 2024 era prevista una giornata di grande festa con l'Holi Dance Festival, l'evento già in corso dal pomeriggio si sapeva avrebbe richiamato tanta gente con la voglia di trascorrere una giornata di grande festa tra colori e balli.

Poliziotti mimetizzati tra gli spettatori del grande evento dance

Così  due spacciatori hanno deciso di "agganciare" i potenziali clienti fuori dai cancelli della grande area spettacoli, all'interno della quale andava  in scena la mega festa.

Quello che i due pusher non avevavo previsto però è che mimetizzati in mezzo agli amanti del ballo ci fossero anche i poliziotti della Squadra investigativa del Commissariato di Sesto. E per gli spacciatori sono scattate le manette con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio.

Sono stati seguiti fino a un vicino parcheggio

A essere fermati sono stati due pusher di nazionalità nordafricana, irregolari sul territorio nazionale. Sono stati notati dai poliziotti in borghese all'esterno del Carroponte di via Granelli. A quel punto, visto che avevano dei volti conosciuti alle Forze dell'ordine, gli investigatori li hanno seguiti nei loro spostamenti, fino a quando hanno raggiunto un parcheggio in via Fratelli Bandiera, non lontano dal Carroponte. E in questo frangente sono stati visti cedere una dose di stupefacente, che tenevano nascosto all'interno di una gronda.

Processati per direttissima: divieto di dimora in Lombardia

Alla fine sono stati sequestrati 115 grammi di hashish e 150 euro, considerati provento dell'attività illecita. Lunedì 17 giugno 2024 i pusher sono comparsi in Tribunale, a Monza, per il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato i fermi, sottoponendo i due alla misura del divieto di dimora in Lombardia.

Prima che venissero arrestati nel fine settimana dalla Polizia, sulla loro testa pendeva invece il divieto di dimora nel territorio provinciale di Milano e Monza e Brianza. Ordine che, visto che sono stati sorpresi all'opera a Sesto, la coppia si è ben vista di rispettare.

Seguici sui nostri canali