Il video

Tenta di rubare un cane legato fuori da un negozio: l'animale si impunta e il ladro scappa a mani vuote

E' successo in Corso Vercelli. Il malvivente non è riuscito nel suo intento anche per l'intervento di alcuni passanti

Pubblicato:
Aggiornato:

A far desistere le intenzioni del ladro, oltre all'intervento di alcuni passanti nella zona, è stato proprio il cane che, vedendosi portato lontano dal padrone, si è impuntato con le zampe, fermando il malvivente.

Tenta di rubare un cane, ma l'animale si impunta: ladro scappa a mani vuote

Un tentativo di furto di un cane, ripreso dalle telecamere di videosorveglianza della zona lo scorso 12 marzo 2023 e rilanciato recentemente anche dalla seguitissima pagina Instagram "Milanobelladadio". E' successo a Milano, più precisamente nella zona di Corso Vercelli.

Nella circostanza, infatti, si vede un uomo raggiungere di soppiatto un cane legato col guinzaglio all'esterno di un negozio mentre il padrone si trovava all'interno.

Il ladro, pensando di non farsi vedere, ha slegato il laccio cercando di portarsi l'animale con sé. Il cane però, di razza Weimaraner e quindi anche di valore (il costo può variare tra i 1.000 e i 2.000 euro), tuttavia, vedendosi allontanato dal suo padrone, a cui si può capire fosse molto legato, si è subito impuntato con le zampe, impedendo al malvivente di avere vita facile nel trascinarlo via.

L'uomo poi, nel video con il volto oscurato, è stato fatto desistere anche da alcuni passanti che si sono accorti del tentato furto. Nel tirare il guinzaglio, poi, il ladro lo ha sfilato dal cane, il quale, alla fine si è riportato davanti all'ingresso del negozio. Il malvivente a quel punto si è dato alla fuga.

La vicenda avvenuta in corso Vercelli si inserisce certamente tra gli episodi di furti di cani di razza, il cui mercato di rivendita risulta essere particolarmente florido.

Seguici sui nostri canali