arrestato all'alba dai carabinieri

Tenta di rapinare il caveau di una banca di viale Certosa ma resta bloccato all’interno: liberato e arrestato da carabinieri e vigili del fuoco

E' rimasto bloccato in banca per tutta la notte, ci sono volute 9 ore per riuscire a liberarlo

Tenta di rapinare il caveau di una banca di viale Certosa ma resta bloccato all’interno: liberato e arrestato da carabinieri e vigili del fuoco

Nottata da dimenticare per un 24enne che si è introdotto in una banca per rapinare il caveau ma vi è rimasto bloccato per nove lunghe ore quando è stato liberato dai vigili del fuoco e dai carabinieri che l’hanno poi arrestato.

Si introduce nel caveau di una banca: arrestato 24enne

MILANO – Serata movimentata in una filiale bancaria di viale Certosa a Milano, dove i carabinieri del Nucleo Radiomobile sono intervenuti dopo la segnalazione del servizio di vigilanza privata.

Attraverso le telecamere di videosorveglianza era stato infatti notato un uomo all’interno del caveau, intento a forzare alcune cassette di sicurezza.

E’ entrato in banca durante l’orario di apertura ma si è trovato di fronte alla cassaforte con apertura temporizzata

Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe entrato in banca durante l’orario di apertura, riuscendo poi a raggiungere i locali sotterranei senza essere notato. Una volta scattato l’allarme, però, per le forze dell’ordine non è stato semplice accedere al caveau: le chiavi si trovavano in una cassaforte con apertura temporizzata, programmata per le 8 del mattino successivo.

Per accelerare le operazioni sono intervenuti i vigili del fuoco, che hanno forzato la cassaforte per recuperare le chiavi. Il caveau, probabilmente danneggiato dall’interno nel tentativo di effrazione, è stato aperto intorno alle 6 del mattino. L’uomo è stato così estratto e messo in sicurezza: si trovava in buone condizioni di salute.

Il protagonista della vicenda, un cittadino bengalese di 24 anni, è stato arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato.