momenti di tensione

Tensione con la polizia fuori Palazzo Marino: manifestanti di Potere al Popolo chiedono le dimissioni della Giunta

Mentre una lunga coda di persone era in fila per accedere a Palazzo Marino per assistere alla seduta del Consiglio comunale un gruppo di manifestanti ha protestato fuori dal Comune

Tensione con la polizia fuori Palazzo Marino: manifestanti di Potere al Popolo chiedono le dimissioni della Giunta
Pubblicato:

Durante il Consiglio comunale che si stava svolgendo all'interno del Comune un gruppo di manifestanti di Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e del sindacato Usb hanno rumorosamente protestato fuori da Palazzo Marino mostrando cartelli per chiedere le dimissioni della Giunta milanese.

Manifestanti di Potere al Popolo fuori Palazzo Marino chiedono le dimissioni della Giunta, tensione con la polizia

MILANO - Momenti di tensione tra i manifestanti e le forze dell’ordine davanti a Palazzo Marino dopo l'intervento del sindaco Sala in Consiglio comunale.

Alcuni militanti gruppi di Potere al Popolo, Rifondazione Comunista e del sindacato Usb hanno dato vita a una manifestazione per chiedere le dimissioni della giunta comunale ma sono stati respinti dalle Forze dell'Ordine oltre le transenne posizionate davanti all'ingresso del Comune dopo un tentativo di ingresso per raggiungere l'Aula.

I militanti di Potere al Popolo davanti a Palazzo Marino per chiedere le dimissioni della Giunta (foto Mianews)

In sala Brigida la trasmissione in diretta della seduta

In occasione della seduta del Consiglio comunale di ieri pomeriggio, lunedì 21 luglio, erano state piazzate transenne fuori dell'ingresso di Palazzo Marino dove, oltre al pubblico in fila per assistere alla seduta, erano già attesi i manifestanti di Cambiare Rotta, Potere al Popolo e Rifondazione Comunista, in piccola parte già presenti in anticipo con bandiere.

Mentre i posti a sedere riservati al pubblico in Aula erano già stati occupati in un attimo, in sala Brigida è stata predisposta la trasmissione in diretta della seduta.

Il pubblico in fila per accedere a Palazzo Marino e assistere alla seduta del Consiglio comunale (foto Mianews)

Bianca Tedone, ex candidata sindaco di Potere al Popolo

“La giunta si deve assumere la responsabilità politico del suo operato e deve dimettersi, perché è chiaro che quello che è successo non è un incidente di percorso, ma è qualcosa di pienamente organico alla linea politica che abbiamo visto in questi anni di gestione politica del centrosinistra a Milano”.

Lo ha detto Bianca Tedone, ex candidata sindaco di Potere al Popolo che assieme ai compagni di partito ha protestato fuori di Palazzo Marino, in concomitanza al Consiglio comunale.

“Il sindaco ha spianato la strada alla speculazione immobiliare. Questo però non è che è slegato dalle condizioni di vita che vivono la maggioranza dei cittadini che hanno visto un’erosione del proprio potere d’acquisto, che non sta dietro ai costi degli affitti che si innalzano in maniera record. È grazie a questi signori che le case popolari vengono lasciate vuote per gonfiare i prezzi del mercato immobiliare privato e che non si è voluto dare una regolamentazione agli affitti di questa città”, ha poi aggiunto Tedone.