Mobilità

Taxi Milano, arrivano nuovi voucher per cittadini meritevoli e di particolare attenzione

"Un’azione che permetterà di attivare altri voucher Taxi destinati appunto ai cittadini residenti a Milano con mobilità fisica ridotta o con altre patologie".

Taxi Milano, arrivano nuovi voucher per cittadini meritevoli e di particolare attenzione
Cronaca Milano, 24 Febbraio 2021 ore 12:30

Ha dare notizia è Emilio Boccalini, il presidente di di Taxiblu 02.4040, il più grande Radiotaxi di Milano: "Il Governo ha messo a disposizione dei Comuni che ne avevano fatto richiesta, tra questi Milano, le risorse economiche per l’erogazione di buoni taxi a favore di categorie di cittadini ritenute meritevoli e di particolare attenzione".

Nuovi voucher Taxi

Il nuovo Governo Draghi si è attivato per mettere a disposizione, dei Comuni che hanno fatto richiesta, risorse economiche da utilizzare per l'erogazione di buoni taxi a favore di categorie di cittadini ritenute meritevoli e di particolare attenzione. A dare la notizia è stato Emilio Boccalini, presidente di TaxiBlu Milano 02.4040:

"In queste ore viene reso noto che il Governo ha messo a disposizione dei comuni che ne avevano fatto richiesta, tra questi Milano, le risorse economiche per l’erogazione di buoni taxi a favore di categorie di cittadini ritenute meritevoli e di particolare attenzione".

Per il rappresentante della categoria, questa decisione consentirà di attivare, in futuro, altri voucher Taxi per cittadini milanesi con problematiche fisiche e di salute:

"Un’azione che permetterà di attivare, speriamo a breve, altri voucher Taxi destinati appunto ai cittadini residenti a Milano con mobilità fisica ridotta, con patologie, ma anche persone appartenenti a nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall'emergenza epidemiologica oltre che tutti i cittadini in stato di bisogno con un ISEE pari o inferiore a 28.000 euro, persone disoccupate o in cassa integrazione. Sulle modalità di fruizione si è parlato di app digitali e carte fisiche prepagate. Ci auguriamo che anche le modalità di richiesta siano state semplificate in modo da poter velocizzare il più possibile l’erogazione a tutti i potenziali beneficiari che ne faranno richiesta".

TI POTREBBE INTERESSARE: L'esperienza del 5G in Lombardia e l'impulso dell'Europa

La proposta: over80 in Taxi al vaccino

Sempre Emilio Boccalini aveva avanzato una proposta per facilitare il trasporto degli over80 verso i centri vaccinali per poter ricevere le dosi contro il Covid-19:

"Nei mesi scorsi, come anche di recente, abbiamo più volte caldeggiato la ripresa della misura dei voucher Taxi e un conseguente allargamento della platea di potenziali beneficiari oltre che una semplificazione nei metodi di richiesta e fruizione. In queste ore nelle quali stanno per partire le vaccinazioni per gli over 80 lombardi, sarebbe credo cosa intelligente oltre che gradita, pensare di agevolare i cittadini lombardi con dei buoni per l’utilizzo del Taxi per raggiungere i centri vaccinali e per ritornare a casa. Lanciamo idealmente questa proposta alle istituzioni per trovare una soluzione che possa, oltre alla nostra buona volontà che già c’è, innescare questa misura che aiuterebbe tanti nostri “grandi” cittadini e darebbe un po’ di lavoro agli operatori Taxi lombardi".