ARRESTATI

Svaligiavano appartamenti di lusso in centro: arrestata la "banda dei serbi"

Scoperta la banda dei furti in appartamento in centro a Milano.

Pubblicato:

Svaligiavano appartamenti di lusso in centro: arrestata la "banda dei serbi".

MILANO – Scoperta la banda dei furti in appartamento in centro a Milano. Gli  indagati, tutti di origine serba, tra cui un minore, sono stati arrestati dagli agenti della 2^ Sezione della Squadra Mobile di Milano, anche per aver consumato lo scorso 12 dicembre un furto presso un'abitazione in via San Nicolao.

La dinamica

In quell'occasione, uno di loro, dopo essersi arrampicato al primo piano dello stabile, aveva fatto ingresso all'interno dell'appartamento dalla porta finestra, facilitando l'accesso dal portone principale ad altri due complici mentre un quarto faceva da palo. Uno dei componenti della banda era già stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile lo scorso 27 gennaio a Vicenza, in seguito al tentativo di rapina in abitazione ai danni di un imprenditore locale. L'intera sequenza del furto in via San Nicolao è stata ripresa dalle telecamere di videosorveglianza esterne allo stabile che con l’analisi da parte degli investigatori della Squadra Mobile tramite presidi tecnici e servizi sul territorio, ha permesso di identificare gli autori del furto.

Anno scorso

Esattamente un anno fa, gli agenti della Seconda Sezione avevano arrestato un'altra batteria di ladri d'appartamento il cui marchio di fabbrica, come in questo caso, era l'accesso dopo essersi arrampicati dalla facciata dello stabile. In quell'occasione, gli indagati erano stati fermati all'interno del campo nomadi di Monte Bisbino, un luogo molto frequentato anche dai tre serbi fermati dalla polizia.

Il sequestro

Gli agenti hanno sequestrato numerosi orologi di pregio, borse di valore, capi d'abbigliamento firmati e denaro contante per circa 14mila euro.
Seguici sui nostri canali