una frode internazionale

Super truffatore da 147 milioni arrestato a Milano

Forse pensava ormai di avercela fatta, invece è stato bloccato in un hotel di piazza Duca d'Aosta.

Super truffatore da 147 milioni arrestato a Milano
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha truffato 147 milioni nel sud est asiatico ed è stato arrestato nei pressi della stazione Centrale a Milano.

Truffa 147 milioni in Indonesia: arrestato a Milano

MILANO - Un 51enne originario di Singapore è stato arrestato a Milano per una frode internazionale da 147 milioni e 500mila di euro, sulla sua testa pendeva un mandato internazionale d'arresto emesso dalle autorità dell'Indonesia, dove era avvenuta la maxi frode.

Arrestato in piazza Duca d'Aosta

L'uomo è stato beccato in piazza Duca d'Aosta, vicino alla stazione Centrale, nella notte tra il 23 e il 24 dicembre quando una volante lo ha sottoposto a un controllo. Una volta verificata la sua identità è stato un gioco da ragazzi scoprire che il 51enne davanti a loro era ricercato a livello internazionale.

La frode

Tra il 2011 e il 2014 il truffatore si era fatto consegnare da un cittadino indonesiano un importo totale di 13 miliardi di rupie (equivalente a circa 147 milioni e 500mila euro) con la scusa di avviare un'attività di commercio di alcolici, per la quale il singaporiano aveva garantito all'indonesiano un profitto tra il 30 e il 40%. Nella realtà il 51enne una volta intascato il denaro era letteralmente scomparso senza creare nessuna società. La sua fuga è però finita qualche giorno fa nei pressi dell'hotel dove alloggiava a Milano.

 

Seguici sui nostri canali