10 operai

Su una gru per protesta contro il mancato pagamento degli stipendi

La protesta ha preso vita verso le 9 di questa mattina, martedì 24 maggio.

Su una gru per protesta contro il mancato pagamento degli stipendi
Pubblicato:
Aggiornato:

Nella mattinata di oggi dieci operai hanno protestato contro il mancato pagamento del loro stipendio occupando i ponteggi di palazzo in ristrutturazione e salendo anche sulla gru poco distante.

Su una gru per protesta

E' successo attorno alle 9 di questa mattina, 24 maggio 2022, quando dieci operai hanno protestato contro il mancato pagamento del loro stipendio. I manifestanti hanno occupato una gru e un palazzo in ristrutturazione situato in via Ugo Betti 31 in zona Bonola a Milano. Gli operai, che lavorano alla ristrutturazione del palazzo su cui si sono arrampicati, sono dipendenti di una ditta a cui sono stati subappaltati i lavoro in corso.

Secondo quanto lamentato dai manovali, alcuni arrampicati sui ponteggi del palazzo e altri 2 sulla gru, da quattro mesi nonostante le prestazioni lavorative svolte non ricevono alcun salario. Alcuni colleghi, invece, manifestavano a terra

Operaio arrampicato sui ponteggi per protesta

Intervenuti anche Carabinieri e Vigili del fuoco

Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Milano, per mettere in sicurezza la zona, assieme ad alcune ambulanze e ai Carabinieri che, da terra, hanno convinto gli operai a scendere intavolando con loro una trattativa.

L'allarme è rientrato verso le 13.40, quando gli operai si sono decisi a scendere dopo aver ottenuto la rassicurazione di un tavolo con l'azienda allo scopo di ottenere presto il pagamento.

 

 

 

Seguici sui nostri canali